Inter, come procede il percorso di recupero di Thuram verso il Napoli

In casa Inter, la situazione legata all’infortunio di Marcus Thuram, specialmente verso la trasferta di Napoli di questo sabato. L’attaccante francese è fuori dai giochi da due partite e Simone Inzaghi sta valutando giorno dopo giorno il suo possibile rientro. Ieri, il bomber francese si è allenato parzialmente in gruppo e nella giornata di oggi è previsto un allenamento in gruppo con il resto dei compagni. Il conto alla rovescia verso la gara del Maradona è già partito da parecchio, ma solo a ridosso della gara si saprà al meglio se Thuram potrà esserci oppure no. Nel frattempo, si scalda Arnautovic.
Infortunio Darmian, cambio immediato per l’Inter: cosa è successo?
Infortunio Thuram, cosa filtra verso il rientro del francese
In 25 partite a voto, Thuram ha messo a segno 13 gol e 4 assist, con una fantamedia di 8,16 e 22 partite da titolare. Attualmente è il terzo migliore marcatore della Serie A, dopo Retegui e Moise Kean ed è stato un elemento cruciale nella cavalcata dell’Inter, finora. Tuttavia, non trova il gol da 4 partite (di cui 3 da titolare) in campionato e ha segnato una sola rete nelle ultime 8 di campionato. Un rendimento in calo, che evidenzia come Thuram stia facendo particolarmente fatica, dopo un inizio sprint.
Per questo motivo, i nerazzurri hanno bisogno non solo di ritrovare Marcus Thuram, ma di ritrovarlo anche nella migliore forma possibile. Anche perché non è ancora chiuso il caso che riguarda Lautaro Martinez e la possibile bestemmia dopo Juventus-Inter. Per Il Messaggero, la Procura Federale sta indagando sul video, alla ricerca di un audio che porterebbe all’eventuale squalifica del capitano nerazzurro. Solo in tal caso, potrebbe partire l’iter che porta alla squalifica del calciatore argentino. La sensazione, tuttavia, è che Marcus Thuram possa rientrare sicuramente nella lista dei convocati di Simone Inzaghi, ma si candidi per la panchina, anche per dare continuità ad un Arnautovic in rete contro la Lazio e che ora scalpita per un posto da titolare.