Milan, c’è apprensione per Theo Hernandez: le ultime dal ritiro della Francia

Il Milan resta in attesa di sapere le ultime in merito all’infortunio di Theo Hernandez, nonostante il terzino sia, attualmente, lontano da Milanello. In occasione del match contro il Como dello scorso sabato, infatti, il laterale francese ha lasciato il campo tra il primo ed il secondo tempo. Nelle ore successive è stato svelato il vero motivo della sostituzione. Se, inizialmente, si pensava ad una scelta tecnica, in realtà alla base c’è stato un problema muscolare al polpaccio. Ma, nonostante ciò, Theo Hernandez è comunque partito per il ritrovo della nazionale francese ed è stato valutato attentamente dallo staff medico di Clairefontaine.
Milan, riflessioni in corso per Joao Felix: cosa cambia al fantacalcio
Infortunio Theo Hernandez: cosa filtra dal ritiro della Francia
Il quadro che ne è emerso non è dei migliori e non garantisce fiducia. Ma neanche troppa paura. Le parole di Didier Deschamps, CT della Francia, in questo senso sono esplicative: “Theo farà la prima parte individualmente, ma sta andando nella giusta direzione“. Nella giornata di oggi, infatti, Theo Hernandez si è allenato da solo, in virtù del fastidio al polpaccio che ancora lo tormenta. Ma, in vista della settimana prossima, filtra fiducia in seno al suo ritorno.
Quasi sicuramente non sarà del match in occasione dell’andata dei quarti di finale di Nations League contro la Croazia, in scena domani sera nei Balcani. Ma potrebbe recuperare per il match di ritorno, previsto per il 23 marzo a Saint-Denis.
Nel frattempo, però, il Milan spera che non sia nulla di grave. Domenica 30 marzo, infatti, i rossoneri andranno a Napoli per affrontare i padroni di casa allenati da Antonio Conte. E Theo Hernandez, che già all’andata non è sceso in campo per squalifica, è uno degli elementi di punta a cui si affida Sergio Conceiçao, per tentare il clamoroso colpaccio esterno. Finora, infatti, nonostante qualche passaggio a vuoto Theo Hernandez è stato titolare in 23 delle 26 presenze a voto ottenute in stagione. Segno che la sua presenza, almeno fino a fine stagione, resta un aspetto da non sottovalutare affatto.