fbpx

L’infortunio di Scamacca spaventa: ancora incerti i tempi del rientro

Vice Scamacca
Getty Images

Gianluca Scamacca resta ancora lontano dall’Atalanta: l’infortunio continua a tormentarlo e lo mette sotto esame anche per il medio-lungo termine. L’attaccante azzurro si è fermato per un problema al ginocchio alla seconda giornata di campionato, contro il Parma. Il problema, inizialmente, sembrava niente di troppo preoccupante. Ed anche l’Atalanta avvalora ancora la tesi che sia una patologia infiammatoria del ginocchio sinistro, determinata dal sovraccarico articolare.

Ad oggi, però, questo dato non trova tante conferme. Anzi, si fa strada il terrore di una seconda operazione chirurgica per Scamacca. Finora il calciatore ha saltato quattro partite (tre di campionato e una di Champions League) e sarà out anche in Champions League, stasera contro il Bruges, e sabato contro il Como. Si cerca di recuperarlo per la Lazio, al rientro dalla pausa (19 ottobre), quando, però, saranno passati 50 giorni dal suo stop e non filtrano sicurezze di nessun tipo.

Carnesecchi si riscopre pararigori: che percentuali per l’italiano

Infortunio Scamacca: Atalanta in allarme, non solo Krstovic al suo posto

L’assenza di Gianluca Scamacca impone anche delle importanti valutazioni da fare al fantacalcio. La presenza di Nikola Krstovic mette in sicurezza il ruolo di centravanti della Dea. Toccherà all’ex Lecce sostituirlo e, per il momento, Krstovic lo sta facendo alla perfezione, avendo siglato 2 gol e 3 assist quando ha giocato al posto dell’attaccante romano.

Ma la Dea non può affidarsi solo su di lui, naturalmente. Specialmente se lo stop sarà ancora lungo e bisognerà far fronte a diversi impegni. Resta in dubbio anche la situazione di Lookman che, però, è sicuramente il nome più in auge per far rifiatare Krstovic in attacco. In alternativa, la Dea proverà a muoversi sul mercato il prima possibile o pescare dalla sua Under23 qualche elemento di livello: i nomi di Vavassori e Moustapha Cissé sono quelli più papabili. Difficile pensare ad un’opzione con il falso 9, che non sembra essere un’opzione che Juric preferisce.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE