fbpx

Nuovo infortunio per Scalvini: la data del possibile rientro del difensore

Scalvini rientro
Getty Images

Non è una stagione fortunata per Giorgio Scalvini, che ha perso tutta la prima parte di stagione per il rientro dall’infortunio al crociato dello scorso maggio e che ora è alle prese con un nuovo stop. Zero presenze a voto, con appena due gare in cui è sceso in campo: l’ingresso al minuto 82 in Parma-Atalanta e al 93′ in Atalanta-Milan. E poi un nuovo infortunio a frenarlo.

Il secondo infortunio non riguarda, fortunatamente, il ginocchio, ma la spalla. Un sublussazione che lo ha estromesso dai titolari nelle ultime due uscite. Ed ora Scalvini mette nel mirino le prossime sfide per il rientro in campo.

Scalvini proverà ad esserci già sabato 28 dicembre, in occasione di Lazio-Atalanta, ma difficilmente andrà a voto. Ecco che, quindi, la prima data possibile per rivederlo a piena disposizione è l’impegno in Supercoppa Italiana del prossimo gennaio. Mentre, in ottica fantacalcio, lo potremmo rivedere dall’11 gennaio, Udinese-Atalanta, in poi.

Berardi torna in Serie A: l’Atalanta fa sul serio per l’attaccante del Sassuolo

Scalvini al rientro dall’infortunio: il suo spazio alla Dea è a rischio?

Una delle domande, se non praticamente la domanda più quotata, in merito a Giorgio Scalvini ed il suo rientro dall’infortunio riguarda il momento in cui il classe 2003 tornerà nuovamente a piena disposizione al fantacalcio. In questo momento, dalle parti di Zingonia prevale la cautela e non potrebbe essere diversamente. Nonostante la giovane età ed un recupero lampo, dalle parti dell’Atalanta nessuno vuole sottovalutare un infortunio al crociato.

Inoltre, la linea difensiva della Dea formata da Kossounou, Hien e Kolasinac sta rendendo a livelli incredibili, dopo un primo periodo di eccessiva fragilità. Scalvini si inserirà in questo sistema rodato, guadagnandosi pian piano spazio dal 1′, o da subentrato. Questo significa che sarà molto difficile ritrovare lo Scalvini dello scorso anno, autore di 1 gol e 3 assist in 33 partite, con una fantamedia pari a 6,20, di cui 31 da titolare in stagione. La sua stagione, almeno per i prossimi mesi, sarà quella del sostituto di lusso che, pian piano, potrà guadagnarsi il suo spazio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE