fbpx

Infortunio Saelemakers, che guaio per il Milan! Chi gioca contro la Fiorentina: occasione per Athekame?

A cura di

scambi fantacalcio
Getty Images

A cura di

L’infortunio in nazionale di Alexis Saelemaekers rischia di complicare i piani di gloria del Milan di Massimiliano Allegri. L’ex Roma e Bologna ha subito un guaio fisico proprio nel match con i Diavoli Rossi, e le sue condizioni destano preoccupazione in tutto l’ambiente rossonero. Per la prossima giornata di Serie A, intanto, il tecnico toscano studia diverse alternative. Ecco la probabile formazione contro la Fiorentina.

Infortunio Leao, ancora problemi muscolari: le ultime sulle sue condizioni

Milan, l’entità dell’infortunio di Saelemaekers

Saelemaekers è sicuramente uno dei giocatori più in forma del Milan, e più in generale del fantacalcio. Il belga ha realizzato 1 gol e fornito 1 assist in 6 partite a voto, tutte da titolare inamovibile. La sua media-voto è di 6,58, mentre la Fanta-media è superiore al 7 (7,17 per la precisione). I numeri testimoniano in parte la sua importanza nell’assetto tattico dei rossoneri, visto che il numero 56 è spesso uno dei migliori in campo per rendimento e generosità.

Per tutti questi motivi, l’infortunio di Saelemaekers in nazionale rischia di essere un duro colpo per il Milan. L’esterno è uscito dal campo intorno all’ora di gioco nel match tra Belgio e Macedonia del Nord, accusando un fastidio al flessore. La sua nazionale ha fatto sapere che salterà sicuramente il prossimo impegno contro il Galles. Nelle prossima ore sono attesi nuovi esami, ma Alexis difficilmente sarà in campo nel prossimo turno di campionato, Milan-Fiorentina.

Allegri pensa al sostituto: esordio da titolare?

A questo punto, Allegri si trova costretto a studiare le alternative per rimediare all’infortunio di Saelemaekers. Nel 3-5-2, il belga ricopre un ruolo fondamentale come quinto di centrocampo sia in fase difensiva che offensiva. Il suo naturale sostituto sarebbe Athekame, che però è giovanissimo e ha poca esperienza nel nostro campionato, essendo arrivato dalla svizzera nell’ultima sessione di calciomercato. Soprattutto, non è mai sceso in campo dal primo minuto con la maglia rossonera.

Non è da escludere l’ipotesi De Winter a tutta fascia, per un assetto tattico più prudente e difensivo. Attenzione anche ad un ipotetico  4-3-3, con Nkunku-Pulisic-Leao (o Gimenez) in attacco, e Modric-Fofana-Loftus in mezzo al campo per un Milan più votato all’attacco.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]