Infortunio Pulisic: quanto starà fuori? Chi puntare come suo sostituto

Il Milan deve fare i conti con l’infortunio di Pulisic, sicuramente uno degli uomini più in forma dell’attacco rossonero. L’americano si è fermato con la sua nazionale, e sicuramente salterà il match contro la Fiorentina previsto domenica sera. Ma quali saranno le tempistiche del suo recupero e su chi puntare come suo sostituto? Ecco la nostra analisi.
Fiorentina, Kean ci sarà contro il Milan? Fantacalcio in ansia
Infortunio Pulisic, quando tornerà in campo?
Dopo Saelemaekers, il Milan perde anche Pulisic per infortunio. Una brutta notizia per Allegri, che dovrà rivedere la formazione titolare per il prossimo impegno in campionato contro la Fiorentina del grande ex Stefano Pioli. L’ex Chelsea è uscito intorno alla mezz’ora del primo tempo nella sfida amichevole tra Stati Uniti e Australia.
Maurizio Pochettino, ct degli States, ha ipotizzato un problema al bicipite femorale, e quindi un infortunio a livello muscolare. Pulisic tornerà in Italia nelle prossima ore, e si sottoporrà a tutti gli esami del caso. Molto difficile vederlo in campo contro la Fiorentina, ma è probabile che debba stare fermo almeno per una settimana, e quindi tornare in campo nell’8^ giornata (ovviamente, nella migliore delle ipotesi).
Il sostituto di Pulisic: grande chance per Nkunku
A questo punto, Allegri dovrà studiare le soluzioni per ovviare alla pesante assenza di Pulisic. Considerando che Leao deve ritrovare ancora la forma fisica ottimale, il mister toscano può contare solamente su Gimenez e Nkunku. In particolare, al francese dovrebbero essere assegnati gli stessi compiti che aveva l’americano, considerando che hanno caratteristiche tecniche simili.
Pertanto, Nkunku (che ha ritrovato gol e fiducia con la maglia della sua nazionale) avrà una grande occasione per mettersi in mostra e conquistare un posto da protagonista in questo Milan. Chi lo ha in rosa al fantacalcio deve puntarci a partire già dalla sfida contro la Fiorentina, prevista domenica 19 ottobre alle ore 20.45 a San Siro.
Nkunku può essere considerato un terzo slot offensivo, utile nelle rotazioni del vostro attacco titolare. Conosciamo il suo talento e le sue potenzialità, m deve iniziare a dimostrarle anche nel nostro campionato. Ha una buona dote di bonus nelle gambe, e se ingrana la marcia giusta potrebbe diventare anche un semi-top di ruolo.