Infortunio Pavard, Inzaghi spaventa il Fantacalcio: “Problema importante”
Ottima vittoria dell’Inter ieri sera contro il Lipsia in Champions League. I nerazzurri, grazie ai 3 punti conquistati, comandano adesso la classifica europea, in attesa che si disputino le restanti gare della quinta giornata in programma stasera. Ad ogni modo, la squadra di Simone Inzaghi non è uscita da San Siro con sole gioie. Già, perché dovrà fare i conti con l’infortunio di Benjamin Pavard, un titolarissimo della difesa nerazzurra. Il francese ha lasciato il campo del Meazza anzitempo ieri sera, a causa di un risentimento muscolare.
Ovviamente, c’è stata subito apprensione attorno alle sue condizioni. È entrato Bisseck al suo posto, poco prima dell’intervallo. Già questo pomeriggio, Pavard si sottoporrà ai consueti esami strumentali per comprendere l’entità del danno muscolare e i conseguenti tempi di recupero. Ma, al momento, non ci sono buone sensazioni attorno al suo infortunio. Ricordiamo che Inzaghi è orfano anche di Acerbi, infortunatosi nel corso dell’ultima di campionato contro l‘Hellas Verona. Con due difensori out, l’Inter non può guardare ai vicini impegni con molta fiducia.
Stesso discorso per i fantallenatori che contano in rosa Pavard e Acerbi. E a gettare pessimismo su tali infortuni è stato proprio Simone Inzaghi nel post-partita di Inter-Lipsia.
Infortunati Serie A, la situazione di Juventus, Inter e Milan: chi recupera?
Infortunio Pavard, l’annuncio di Inzaghi dopo la partita
Simone Inzaghi è stato molto realistico nel corso dell’intervista post-partita, parlando con maggiore positività di Acerbi e con meno di Pavard. Si è così espresso in merito:
“Per quanto riguarda Acerbi valuteremo giorno per giorno come reagirà, c’è qualche speranza di recuperarlo per la prossima, ma adesso mi sembra un po’ prematuro. È mercoledì, e ha avuto questo problemino sabato. Pavard si è fermato oggi e il problema mi sembra più importante rispetto a quello di Acerbi a Verona”.
Insomma, Inzaghi sembra consapevole che potrebbe rinunciare a Pavard per un po’ di tempo. Non ci resta che attendere gli esami odierni per maggiore chiarezza sui tempi di recupero. Il Fantacalcio resta in attesa!