Ottimismo per Nico Gonzalez: l’infortunio è meno grave del previsto
La Juventus può tirare un sospiro di sollievo sulle condizioni di Nico Gonzalez dopo l’infortunio. L’argentino si è fermato nella partita disputata con la nazionale Albiceleste contro il Cile. Sin da subito si è pensato al peggio, dato che la Juventus, nel ruolo di ala destra ha già Conceiçao e Weah infortunati. E che, nel ruolo di vice-Vlahovic la soluzione di Milik non convince Thiago Motta, che, contro la Roma, ha lanciato proprio l’ex Viola come punta centrale.
Asta Fantacalcio, Juventus: probabile formazione, rigoristi, chi prendere e le scommesse
Infortunio Nico Gonzalez: cosa si dice dall’Argentina
Stando a quanto riportato dal portale argentino Olé, dopo i controlli medici svolti con lo staff della Selección, si parla di una situazione in miglioramento. Nico Gonzalez e Mac Allister (altro infortunato del match) dovrebbero restare in ritiro con la nazionale. E questo significa che il loro stato di forma è abbastanza rassicurante, da convincere Scaloni a continuare a lavorarci.
In questi giorni, i due giocatori si sono allenati a parte, facendo fisioterapia in palestra. La speranza dell’Argentina è di averli a disposizione per il match di martedì sera contro la Colombia. Ma, anche se i due infortunati non dovessero esserci a Barranquilla, entrambi concluderebbero il ritiro con la nazionale.
La Juventus aspetta Nico Gonzalez, per capire cosa fare in previsione di Empoli-Juventus di sabato 14 settembre. Probabilmente il giocatore verrà rivalutato anche al suo rientro alla Continassa. Ma, nel frattempo, le notizie che arrivano dall’Argentina consigliano fiducia.