fbpx

Infortunio Neres, Conte corre ai ripari: possibile cambio di modulo

Infortunio Neres
Getty Images

Brutto momento in casa Napoli, dove l’infortunio di David Neres si aggiunge ai due pareggi consecutivi contro Roma e Udinese. Con l’Inter che si è fatta molto più vicina, nonostante sia ancora alle spalle degli azzurri a -1. Ma con il fiato sul collo, Conte non ama starci. Specialmente perché, come si è visto spesso, questo Napoli ha ancora delle defaillance improvvise e non ha completamente cancellato i difetti dello scorso anno.

In una fase decisiva del campionato, gli azzurri provano a correre ai ripari. In particolare, considerando che il periodo di fermo di Neres mette a rischio anche lo scontro diretto contro l’Inter. Ma non solo: la lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra potrebbe ulteriormente prolungarsi.

Napoli, Billing si presenta: “Qui per Conte, voglio migliorare”

Infortunio Neres, possibile cambio modulo per il Napoli

La soluzione Okafor, che già aveva fatto emergere dei dubbi, sicuramente non è ancora pronta a prendersi questa immensa responsabilità. Senza considerare che anche Spinazzola, che aveva talvolta sostituito Neres e l’allora partente Kvaratskhelia, si è fermato prima della sfida contro l’Udinese. Mentre l’ultima alternativa, chiamata Ngonge, non convince in quanto il belga non sembra inserito dentro la squadra.

A questo proposito, Conte sta valutando altre alternative. Ed il nome più in auge è quello di Giacomo Raspadori che, però, per una serie di caratteristiche non sembra indicato a giocare come esterno d’attacco. La soluzione, quindi, sarebbe il passaggio al 3-5-2. Con il rientro di Buongiorno e la conferma di Juan Jesus e Rrahmani, potrebbe accadere. Raspadori andrebbe ad affiancare Lukaku riformando una coppia d’attacco tra attaccante di stazza e attaccante longilineo che, sia Conte che Lukaku, avevano adottato all’Inter con Lautaro Martinez. Come esterni di centrocampo, ci sarebbero Politano e Di Lorenzo.

Conte valuta questa opzione, un ritorno al passato, per affrontare la Lazio domenica all’Olimpico. E sperare, magari, di sfatare il tabù a tinte biancoceleste. Nelle ultime cinque partite contro la Lazio, il Napoli non ha mai vinto: 1 pareggio e 4 sconfitte, di cui due consecutive, entrambe in questa stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE