Inter in apprensione: si ferma anche Mkhitaryan, è allarme contro il Venezia!
Brutte notizie in casa Inter: ai già noti Bisseck, Calhanoglu e Acerbi, che potrebbero saltare la trasferta di Venezia, si aggiunge anche l’infortunio di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno è una sicurezza nel centrocampo dell’Inter e nelle idee di Inzaghi. Il quale difficilmente farebbe a meno di lui, anche in condizioni normali. In emergenza, poi, ancora di più.
L’ex Roma, infatti, era in lizza per ricoprire il ruolo di interno di regia, all’occorrenza, evitando il peso ad Asllani, reduce dalla pessima gara in Supercoppa Italiana. Invece, con questo stop, si spalancano quasi definitivamente le porte della titolarità per l’albanese.
Mkhitaryan ha avvertito un affaticamento muscolare nel corso dell’allenamento odierno. Le sue condizioni, nello specifico, verranno valutate nella mattinata di domani. E l’Inter conta di averlo, anche solo in panchina o come sostegno a mezzo servizio, per la trasferta di domenica. Il principale candidato per sostituirlo è Zielinski, che già era in corsa per un posto da titolare.
Mkhitaryan fuori per infortunio: rendimento e possibile sostituto
Come detto, la presenza di Mkhitaryan nell’Inter è fondamentale non solo per quello che l’armeno può portare in termini di bonus, ma anche di esperienza. L’infortunio che lo ha colpito non sembra grave. Motivo per il quale l’Inter continua a sperare nel provino che verrà svolto domattina, per avere un quadro preciso. Tuttavia, la titolarità dell’ex Roma è decisamente a rischio.
Finora, il calciatore armeno non ha mai saltato una partita. 17 gare su 17, tutte da titolare, con una fantamedia pari a 6,59 e 1 gol e 4 assist all’attivo. Vien da sé che i dati suggeriscono quanto sia difficile individuare un sostituto. Tutto porta verso Zielinski, che è in vantaggio anche rispetto a Frattesi per un posto da titolare. Sicuro di esserci, vista la situazione legata all’infortunio di Mkhitaryan, è Nicolò Barella, che presidierà il centro-destra del terzetto. Mentre, col forfait dell’armeno, sarebbe sicura la presenza di Asllani al centro del campo in veste di regista.