Infortunio Mina, tutto superato: il difensore è pronto a tornare
L’infortunio di Yerry Mina è ormai alle spalle, con il Cagliari che si prepara a ritrovare il suo centrale di difesa e a schierarlo già contro il Lecce alle 15:00. Mina si era fermato alla diciannovesima giornata, in occasione di Monza-Cagliari e ha dato forfait per la trasferta di San Siro contro il Milan dell’ultima giornata. Ora, però, il peggio sembra alle spalle. Mina si è allenato oggi in gruppo, dando a Nicola ottimi responsi e dimostrando di essere totalmente recuperato per la formazione sarda. Resta, invece, ancora ai box Luvumbo, costretto ad un allenamento personalizzato e in procinto di saltare Lecce-Cagliari di questa domenica.
Zortea è il top che non ti aspetti: capocannoniere dei difensori al fantacalcio
Mina, infortunio alle spalle: i suoi numeri al fantacalcio
Indubbiamente, quello di Yerry Mina si tratta di un importantissimo recupero per Nicola. L’infortunio del colombiano è alle spalle ed il tecnico dei sardi si prepara a lanciarlo da titolare. Finora, Mina ha sommato 16 presenze a voto, tutte da titolare, rimanendo fuori solo per infortunio (Milan-Cagliari) o per squalifica (Cagliari-Roma alla prima giornata e Cagliari-Milan). In realtà, una volta Nicola lo ha convocato, ma tenendolo in panchina per 90′ in occasione di Cagliari-Bologna.
Si tratta dell’unica volta in cui Mina è rimasto in panchina per una pura scelta tecnica da parte del suo tecnico. Nessun bonus a segno, finora, ma 4 cartellini gialli ed un rosso che confermano la sua fama di giocatore difficile da gestire al fantacalcio. Ma capace di assicurare anche tante ottime prestazioni. La dimostrazione è la sua media-voto, pari a 6,03, con fantamedia di 5,84. Difficilmente il colombiano va sotto la sufficienza, per voto-base. Un fattore che lo rende anche un ottimo profilo in ottica modificatore di difesa.
Mina è arrivato in Serie A nell’estate del 2023, vestendo la maglia della Fiorentina, con cui però ha faticato a trovare spazio. Molto meglio l’esperienza al Cagliari, partita a gennaio 2024 e che gli ha riservato 2 gol in 14 presenze a voto, lo scorso anno.