fbpx

Napoli, non c’è pace: infortunio anche per Mazzocchi

Infortunio Mazzocchi

In casa Napoli non piove, grandina: nella speranza del rientro in campo di Olivera e Spinazzola, gli azzurri perdono per infortunio Pasquale Mazzocchi. A pochi giorni dalla trasferta di Como, Conte si trova senza nessun giocatore al massimo della forma, per la catena di sinistra, considerando lo stop di Neres, le condizioni non al meglio dei due sopracitati, un Okafor ancora non al meglio e un Mazzocchi che si ferma per infortunio.

La novità potrebbe essere il lancio di Ngonge come esterno di centrocampo: una scelta mai adottata finora, almeno dall’inizio, ma che strizza l’occhio al cambio di modulo. Il 3-5-2 adottato contro la Lazio, e che verrà confermato quasi sicuramente, prevede di scegliere un solo uomo sull’out mancino. E Conte può contare su pochissimi, quasi nessuno, uomini.

Raspadori torna protagonista per Napoli e Fantacalcio: altri bonus in arrivo?

Infortunio per Mazzocchi: i dettagli e i tempi di recupero

In occasione di Napoli-Lazio, Pasquale Mazzocchi è stato autore di una partita di sacrificio e applicazione assoluta, tanto da terminare la partita con un affaticamento muscolare. E questo problema, ora, è stato ulteriormente ampliato dai risultati emersi pochi minuti fa. Il problema muscolare del laterale ex Salernitana ha spinto il Napoloi a svolgere degli esami, in mattinata, presso il Pineta Grande Hospital. I quali, hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra.

Il problema verrà rivalutato giorno dopo giorno, ma la certezza è che Mazzocchi non parteciperà alla trasferta di Como. Il problema, però, dovrebbe tenere Mazzocchi fuori dai giochi per circa due settimane. L’esterno azzurro, dunque, conta di rientrare il 9 marzo, in occasione di Napoli-Fiorentina allo Stadio Maradona. Sfida in cui Conte conta di riavere a disposizione anche Olivera. E, quindi, spera di aver posto fine a questa emergenza assoluta sulla catena mancina.

Finora, Mazzocchi ha sommato 9 presenze in campionato, di cui 6 da titolare, con nessun bonus all’attivo. Il rendimento dell’italiano non è stato dei migliori, come sottolinea la fantamedia di 5,56, complice un cartellino giallo ricevuto in queste prime uscite.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE