Infortunio Malinovskyi: la data del rientro, le sue condizioni e i tempi di recupero
Continua il percorso di recupero di Ruslan Malinovskyi, fermo ai box dalla fine di settembre per un grave infortunio. Il centrocampista del Genoa servirebbe e non poco ad Alberto Gilardino ma per il suo rientro si dovrà attendere ancora molto. Ecco le sue condizioni e i tempi di recupero.
Genoa, i convocati di Gilardino per Parma: la scelta su Balotelli
Infortunio Malinovskyi, quando è fissato il rientro
Il Genoa è in grande difficoltà, l’inizio di stagione è stato tutt’altro che positivo fino a qui e i soli 6 punti conquistati dopo 10 giornate ne sono una conferma. Il Grifone occupa al momento l’ultima posizione in classifica, ma contro il Parma avrà l’opportunità di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione.
Servirà una grande prestazione contro i Ducali, ma non sarà affatto semplice. Il calciomercato estivo ha portato distanti dalla Liguria sia Retegui che Gudmundsson e a peggiorare le cose ci sono le tante defezioni con cui, settimana dopo settimana, Gilardino deve fare i conti.
Una di queste è quella di Malinovskyi, infortunatosi all’inizio del secondo tempo nella partita con il Venezia del 21 settembre scorso. Le sue condizioni sono sembrate subito gravi e gli esami strumentali hanno confermato la frattura del perone e la lussazione articolare.
Si è successivamente sottoposto all’operazione chirurgica e l’intervento è riuscito alla perfezione, in questo momento sta invece svolgendo il suo percorso riabilitativo. Il rientro in campo di Malinovskyi si prevede possa arrivare durante il mese di marzo, ma molto dipenderà da come proseguirà il suo iter.
Malinovskyi fondamentale per il Genoa
In questo momento Ruslan Malinosvkyi servirebbe come il pane al Genoa di Alberto Gilardino. L’ucraino ha qualità e un gran feeling con il gol, caratteristiche che mancano nel centrocampo del Grifone. Nella passata stagione ha siglato 4 reti e fornito un assist in 23 presenze conquistando anche un buon 6,63 di Fanta Media. La speranza è che tutto prosegua per il meglio e che torni in campo nei tempi prestabiliti.