Infortunio Maldini, Nesta non lo convoca in Coppa Italia: i tempi di recupero
Daniel Maldini sta facendo preoccupare tutto l’ambiente Monza. Il trequartista della Nazionale non è stato convocato per la partita di Coppa Italia contro il Bologna in programma oggi alle 18:30.
Fantacalcio, gli squalificati per la 13^ giornata: occhio a Daniel Maldini
Infortunio Maldini: la lista dei convocati di Nesta per la Coppa Italia
Portieri: Pizzignacco, Turari, Mazza.
Difensori: Izzo, Caldirola, Pedro Pereira, Birindelli, Pablo Marì, D’Ambrosio, Carboni, Postiglione, Kyriakopoulos.
Centrocampisti: Sensi, Valoti, Bondo, Bianco, Colombo, Ciurria.
Attaccanti: Caprari, Djuric, Forson, Maric, Petagna, Mota Carvalho, Martins, Vignato.
Come potete ben vedere non figura il nome di Daniel Maldini. Andiamo a scoprire assieme cos’è successo e i tempi di recupero in ottica fantacalcio.
Infortunio Maldini, affaticamento muscolare: è a rischio per l’Udinese
Daniel Maldini è alle prese di un affaticamento muscolare, dunque è a rischio per la prossima partita di campionato contro l’Udinese. Il delicatissimo match che si disputerà all’U-Power Stadium (in programma lunedì 9 dicembre alle 20:45) potrebbe dunque perdere uno dei suoi attori principali.
Tutto comunque dipenderà da come il figlio d’arte si allenerà nel fine settimana: se darà riposte confortanti Nesta lo convocherà altrimenti, come successo, quest’oggi, rimarrà a casa a recuperare.
In ottica fantacalcio, questa stagione, non sta portando molti bonus. Nonostante le molteplici ottime prestazioni il classe 2001, convocato recentemente anche da Luciano Spalletti, ha realizzato solamente un gol e un assist in tredici partite, troppo poco per un giocatore chiave della squadra come lui.
Oltre a lui, Alessandro Nesta, dovrà sicuramente anche fare a meno per un po’ di capitan Pessina. Il centrocampista ex Atalanta, infatti, è alle prese con una lesione muscolare alla coscia destra: il suo rientro è previsto a metà gennaio. Il tecnico, dunque, attualmente alla penultima posizione del campionato di Serie A, dovrà chiedere uno sforzo ancora maggiore ai calciatori attualmente a disposizione in quelle zone di campo. In particolare, Alessandro Bianco e Gianluca Caprari, potrebbero trovare ancor di più minutaggio.