Infortunio Luvumbo, parla Nicola: “Non sarà convocato, devo parlare coi medici”
Il Cagliari perde Zito Luvumbo per infortunio: il calciatore angolano non verrà convocato per la sfida di Coppa Italia contro la Juventus. Ma rischia anche di saltare anche qualche partita di campionato. A spiegarlo, è stato il suo allenatore Davide Nicola, che nella conferenza stampa di vigilia rispetto a Juventus-Cagliari ha spiegato le condizioni del suo attaccante.
“Luvumbo non sarà convocato, vediamo per quanto ne avrà. Devo parlare con i medici, ha preso una botta. La squadra lavora con grande impegno ed è conscia che prestazioni come quelle che stiamo facendo possono portarci a ottenere progressivamente quello che ci interessa. Concentriamoci per domani: contesto e avversario saranno motivi di crescita“.
Uno spunto anche sul momento della squadra, per spiegare come la formazione sta lavorando in vista di un impegno difficile, ma su cui vuole continuare a puntare con fiducia.
Chi è il portiere titolare del Cagliari: le parole di Nicola su Sherri e Scuffet
Luvumbo fuori per infortunio: le possibili mosse in tema fantacalcio
L’assenza di Zito Luvumbo mette in apprensione i molti fantallenatori che hanno puntato sul classe 2002 della formazione sarda. Finora, Luvumbo non ha mai saltato una partita in campionato. Pur disputandone 12 dall’inizio e 4 da subentrato. Domenica alle 15:00, il Cagliari giocherà sul campo del Venezia, in un importante scontro diretto in ottica salvezza. Se Luvumbo non dovesse farcela, plausibile che Nicola possa scegliere un Felici che si sta mettendo piacevolmente in mostra.