Infortunio Lukaku, il problema è serio: le contromosse del Napoli
Il Napoli resta in pieno allarme per l’infortunio subìto da Romelu Lukaku contro l’Olympiakos. Il belga si è accasciato per un brutto contrasto di gioco, uscendo dal campo visibilmente contrariato. Sin da subito è sembrato abbastanza chiaro che il guaio fisico fosse serio e che l’esordio in stagione, contro il Sassuolo, era a rischio. Niente di imprevedibile, a dire il vero, considerando che la struttura fisica di Lukaku gli impone di essere sempre tirato a lucido, per evitare di peggiorare la situazione. Per questo, sin dai primi momenti il Napoli si era “arreso” a non averlo nel prossimo week-end.
Il problema, però, è che la situazione sembra ancora più grave. Il Napoli aspetta l’esito degli esami di Lukaku, che verranno svolti nei prossimi giorni e daranno un responso. Ma, per il momento, il Corriere della Sera attraverso il suo direttore Ivan Zazzaroni si è esposto. Entrambe le fonti condividono un’idea: il Napoli sta pensando di andare ancora sul mercato per selezionare un attaccante in prestito.
Calciomercato Napoli, scelto il centrocampista: può sbarcare al fantacalcio
Infortunio Lukaku, il Napoli cerca un altro attaccante
Trovare un attaccante che possa essere una valida opzione per la squadra campione d’Italia è difficile. A maggior ragione, poi, se lo si cerca in prestito, a una settimana dall’inizio del campionato e se questi deve prendere il posto di Lukaku. Il belga è una macchina perfetta per le idee di gioco di Conte, che infatti ha scelto Lucca, un calciatore che condivide con Lukaku struttura fisica e modo di intendere il ruolo, per fargli da vice. Ora, probabilmente, si cercherà un attaccante diverso, ma che possa fare da sostituto a Lucca e Lukaku, fin quando questo non sarà al meglio.
Non ci sono ancora nomi al vaglio. Ma, sicuramente, se il club azzurro sta realmente valutando di cercare un’alternativa a Big Rom, allora si può pensare ad un KO che possa essere molto lungo.