fbpx

Napoli in ansia, Lobotka fuori per infortunio con la nazionale

Lobotka infortunio
Getty Images

L’infortunio di Stanislav Lobotka tiene in apprensione tutto il Napoli, che attende di sapere gli sviluppi del caso, per quanto riguarda il guaio muscolare che ha colpito il centrocampista. Al minuto 83 di Azerbaigian-Slovacchia, il mediano ha dato forfait ed è stato costretto al cambio. Sin da subito, è emersa la possibilità che si tratti di un cambio precauzionale. Ma centralità del classe 1994 all’interno del Napoli, impone di non sottovalutare il caso.

Non si hanno ancora certezze sulla reale entità dell’infortunio, ma Lobotka ha accusato un fastidio al flessore ed è uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla coscia. Il CT Calzona, nel post-partita, ha minimizzato il problema, parlando di stanchezza per il calciatore. Ma in casa Napoli, si resta col fiato sospeso.

Napoli, con il rinnovo di Kvara arriva maggiore certezza anche al fantacalcio

Lobotka fuori per infortunio: cosa succede al fantacalcio

Il problerma fisico che ha colpito Lobotka ha come principale conseguenza il fatto che ora il calciatore potrebbe restare fuori dai giochi per qualche settimana. Antonio Conte dovrà correre ai ripari, trovando immediatamente un sostituto per il suo mediano. Finora, Lobotka è stato sempre titolare e pressocché insostituibile: solo contro il Cagliari, Conte lo ha richiamato al 74′ in panchina. Contro Juventus, Monza e Como, invece, nonostante la sostituzione, ha abbandonato il campo nei minuti finali (rispettivamente 87′ e due volte 91′).

In attesa di conoscere gli esiti del guaio, il Napoli valuta possibili alternative. Il nome principale è quello di Gilmour, giocatore dalle capacità di lettura e di gioco molto simili a quelle di Lobotka. È lui il principale candidato a prendere il posto dello slovacco al centro cella mediana, con Zambo Anguissa e McTominay ai lati. È emersa anche la possibilità di un passaggio alla mediana a due uomini, ma è difficile pensare che Conte possa fare a meno di una pedina in quel ruolo, viso che andrebbe a perdere il principale palleggiatore ed il fulcro di tutta la squadra.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE