Infortunio Leao, che guaio per il Milan! Torna nel 2026? Ecco il sostituto per la 15^ giornata

L’infortunio di Leao è l’unica nota dolente di Torino-Milan per i rossoneri. Dopo la bella rimonta sui granata che ha restituito il primo posto in classifica, la squadra di Allegri adesso deve fare i conti con il problema all’inguine del portoghese, che appesantisce ulteriormente le defezioni in attacco. Quando tornerà e chi sarà il suo sostituto nella 15^ giornata di campionato contro il Sassuolo?
Juventus, perchè Zhegrova gioca così poco: è da svincolare al fantacalcio?
Infortunio Leao, torna nel 2026? Ecco il suo sostituto: Nkunku o Loftus-Cheek?
Rafa Leao è uscito dal campo per infortunio nel primo tempo di Torino-Milan. Il numero 10 ha lamentato un problema all’inguine dopo aver tentato una conclusione da fuori area verso la porta avversaria. Il portoghese ha abbandonato il terreno di gioco sofferente, e le sensazioni non sono per nulla positive. In queste ore dovrebbe sottoporsi a tutti gli esami clinici e strumentali del caso per approfondire il guaio fisico, ma sicuramente salterà la 15^ giornata di campionato.
Il rischio, infatti, è di rivederlo solamente nel 2026 (si ipotizza almeno 1 mese di stop). Intanto, Allegri pensa al suo sostituto per la sfida contro il Sassuolo nella 15^ giornata di Serie A. Considerando l’assenza prolungata di Gimenez, i rossoneri hanno il solo Nkunku come attaccante di ruolo (se consideriamo Pulisic un centrocampista). Pertanto, il francese è favorito per una maglia da titolare proprio accanto all’americano. Oppure, Allegri potrebbe optare per Loftus-Cheek, già utilizzato nel ruolo di prima /seconda punta all’occorrenza. In tal caso, uno tra Ricci e Jashari subentrerebbe a centrocampo nel ruolo di mezzala. L’assenza di Leao sarà un problema anche al fantacalcio, e nelle prossime ore avremo maggiori certezze sull‘entità del suo infortunio.



