Primi aggiornamenti sull’infortunio di Leao: Supercoppa a rischio, ma c’è ottimismo
Il Milan è in apprensione in merito all’infortunio che ha colpito Rafael Leao nella sfida contro il Verona di venerdì sera. Il calciatore portoghese si è accasciato al 32′, tra la sorpresa ed il timore dei tifosi rossoneri. E, sin da subito, il suo problema è sembrato abbastanza serio, tanto da far temere sin da subito per le prossime sfide del Milan.
Due partite sicuramente non semplici, visti gli avversari. Domenica, infatti, i rossoneri ospiteranno la Roma sul prato di San Siro, mentre il 3 gennaio si giocheranno il primo trofeo stagionale nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Gli occhi dello staff medico rossonero, e di Leao, sono su queste due sfide. E la speranza è che il numero 10 rossonero possa esserci.
Calciomercato Milan, il Liverpool piomba su Pulisic: la contromossa dei rossoneri
Leao fermato da un infortunio: come sta e quanto può rientrare
Stando a quanto riportato da Sky Sport nell’edizione odierna, Leao salterà sicuramente la sfida contro la Roma. Una soluzione necessaria, ma anche una speranza di centrare il rientro in occasione della sfida contro la Juventus in Supercoppa Italiana. I primi esami hanno rilevato un’elongazione al flessore della coscia, ma è stato scongiurato il rischio di una lesione. Tra il 27 e il 28 dicembre, il calciatore svolgerà una seconda risonanza, che darà ulteriori informazioni.
Per ora, la sensazione è che Leao partirà comunque per l’Arabia Saudita. Poi, una volta lì, Fonseca deciderà se schierarlo o meno contro i bianconeri. Molto dipenderà anche dalla lista degli altri indisponibili, che in questo momento non lascia scampo al Milan, perlomeno in attacco. Per Rafael Leao, quest’anno, è una stagione determinata da troppi alti e bassi. E non sempre di natura espressamente tecnica. Con 15 presenze a voto, 3 gol e 4 assist a referto, il portoghese viaggia ad una fantamedia di 7.07. Numeri che fanno dubitare tanti fantallenatori sulla sua realte efficacia al fantacalcio: è ancora un primo slot? O lo è mai stato?
Sicuramente l’infortunio e lo stop in due match fondamentali per la stagione del Milan non favoriscono ad un racconto positivo sul suo conto. In gare del genere, Leao è chiamato ad essere colui che fa la differenza.