fbpx

Infortunio Lautaro Martinez, attesa per gli esami: quanto può stare fuori

Infortunio Lautaro Martinez
Getty Images

L’Inter ritrova sin da subito Lautaro Martinez, di rientro dalla nazionale per un infortunio al polpaccio che preoccupa tantissimo, sia al fantacalcio, che nell’ambiente nerazzurro. A dimostrarlo, il fatto che il Toro sembrava inizialmente destinato a saltare la prima gara contro l’Uruguay, ma a restare con la Seleccion. Ma, in un secondo momento, si è deciso di rimandarlo in Italia. Le prime avvisaglie del problema sono arrivate nel pomeriggio, con un cauto ottimismo a farla da padrone. Poi, però, nella sera la decisione definitiva.

Oggi arriverà a Milano e tra il pomeriggio di oggi e la mattina di domani verranno svolti tutti gli esami del caso per capire il vero problema che ha colpito il capitano nerazzurro. Se dovesse essere confermato che si tratta di una lesione, come da ultimi comunicati arrivati, allora il Toro rischia di restare fuori almeno due settimane.

Inter, Pavard è tornato una certezza: i numeri al fantacalcio

Infortunio Lautaro Martinez: in attesa degli esami, le prime prospettive

Già nella giornata di ieri, La Gazzetta dello Sport ha provato a fare il punto della situazione. Se il timore dell’infortunio al bicipite femorale dovesse essere confermato, Lautaro Martinez resterà fuori per almeno due settimane. A rischio la sfida contro l’Udinese, prevista a San Siro per il prossimo 30 agosto, ma anche l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan. Non dovrebbe essere a rischio Parma-Inter del 5 febbraio, in cui il Toro conta di tornare a disposizione.

Se, invece, non ci dovesse essere lesione, ma solo qualcosa di più leggero, il derby sarebbe “salvo“. Ma non la gara di San Siro contro i friulani, che attualmente sembra essere comunque compromessa, con il rischio che Lautaro Martinez non sia ancora in forma. Molto dipenderà, in questo secondo caso, anche dalle risposte che arriveranno da Marcus Thuram, anche lui malconcio ed alle prese con un problema alla caviglia che lo tormenta. Inzaghi sarà chiamato a gestire al massimo le forze in attacco, con i suoi due attaccanti principi che non sono al meglio, al via della fase più calda della stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE