fbpx

Infortunio Kean: le condizioni e quando è fissato il rientro

A cura di

kean infortunio
Getty Images

A cura di

Apprensione in casa Fiorentina per l’infortunio di Kean, uscito malconcio durante la partita contro il Lecce a causa di un problema alla caviglia. Ecco quante partite salta, la data del rientro e cosa filtra dal Viola Park.

Infortunio Gudmundsson: quante partite salta e la data del rientro

Infortunio Kean, quando è fissato il rientro e i tempi di recupero

Una splendida prestazione quella della Fiorentina contro il Lecce che vince con un roboante 6-0, con i salentini rimasti in 10 per l’espulsione di Gallo che rientra tra gli squalificati del prossimo turno. Da Via del Mare, però, non arrivano solo buone notizie: Palladino perde due giocatori per infortunio, Kean e Gudmundsson. Per il secondo si teme uno stop di circa un mese e rischia di saltare ben cinque partite, per il primo, invece, filtra più ottimismo.

Kean non si è sottoposto ad altri accertamenti, a riprova che la distorsione alla caviglia potrebbe essere di lieve entità e non dovrebbe costringerlo a un lungo stop. Una buona notizia non solo per i tifosi, ma anche per i fantallenatori. Le sue condizioni saranno comunque monitorate nei prossimi giorni nella speranza che l’italiano riesca a riprendersi in toto in vista dei prossimi impegni.

Salterà sicuramente la partita di Conference League con il San Gallo, ma con grande probabilità non sarebbe comunque sceso in campo. L’obiettivo di Palladino è quello di recuperarlo in vista della super sfida con la Roma che si giocherà al Franchi domenica sera.

Kean giocherà contro la Roma? Le sue condizioni

Da un lato c’è la speranza e la volontà di vederlo in campo dal primo minuto, dall’altra nessuno vuole correre rischi. Kean potrebbe giocare contro la Roma, ma non è da escludere un riposo forzato. Molto dipenderà da come reagirà la sua caviglia, se dovesse sentire ancora dolore, allora il rientro sarebbe fissato per il 31 ottobre nella sfida contro il Genoa.

Una tegola per la Fiorentina che rischia di trovarsi rimaneggiata sul fronte offensivo in una partita, quella con i giallorossi, molto complicata e importante. Per mantenere un buon ruolino di marcia è fondamentale poter contare su tutti gli uomini migliori, ma al contempo potrebbe diventare un buon banco di prova anche per le rotazioni.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE