Infortunio Ilic e Ricci durante Juventus-Torino: cosa è successo e tempi di recupero
Infortunio per Ilic e Ricci durante la partita Juventus-Torino. Il centrocampista non è rientrato in campo dopo l’intervallo ed al suo posto l’allenatore, Paolo Vanoli, ha inserito Gineitis. Al 63° minuto si è fatto male anche Ricci, sostituito con Alieu Njie.
Infortunio Ilic e Ricci nel derby Juventus-Torino
Dopo essere rientrato negli spogliatoi sono state valutate le condizioni di Ivan Ilic. Lo staff medico del Torino ha ritenuto di sconsigliare il suo ritorno in campo, avendo accusato un risentimento al flessore della coscia. Si dovrebbe trattare di un infortunio di non grave, tuttavia è necessario effettuare gli esami di rito. Nel frattempo è stato scongiurato il pericolo che l’infortunio potesse peggiorare scegliendo di sostituirlo. Per lui il secondo infortunio nel giro di poche settimane.
Samuele Ricci invece è uscito dal campo perché, nel corso di un’azione individuale, si è fatto male alla caviglia. Al suo posto Vanoli ha gettato nella mischia Njie. Anche per Ricci non dovrebbe essere un infortunio grave, almeno stando a quello che è stato possibile percepire. Anche lui sarà sottoposto alle visite mediche del caso.
I tempi di recupero
I tempi di recupero di Ilic non sono stati ancora stabiliti, tuttavia un risentimento muscolare solitamente si risolve in non più di una settimana. Chiaramente le situazioni hanno tutte le proprie specificità ed è bene attendere l’esito delle visite mediche. Lo stesso discorso vale per Ricci. Per entrambi i calciatori l’allenatore e lo staff del Torino hanno preferito essere cauti, escludendoli dal derby della Mole, in modo da scongiurare un peggioramento.