Infortunio Hummels, l’esito degli esami strumentali: i tempi di recupero suoi e di Cristante
La Roma di Claudio Ranieri, nella giornata di ieri, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva con il nuovo allenatore in panchina. Dopo l’1-0 a Napoli, i giallorossi sono usciti sconfitti dal manto erboso dello Stadio Olimpico per 0-2 contro l’Atalanta.
Come se non bastasse, oltre alla situazione di classifica critica (appena due punti sopra la zona retrocessione) due giocatori chiave hanno sono hanno abbandonato la partita anzitempo per infortunio: Hummels e Cristante. Il difensore tedesco e il centrocampista italiano, questa mattina, hanno svolto gli esami strumentali: di seguito i possibili tempi di recupero in ottica fantacalcio.
Infortunio Hummels, sospiro di sollievo per Ranieri: i tempi di recupero suoi e di Cristante
Come riportato da La Gazzetta dello Sport per Mats Hummels si tratta solamente di una contrattura ai flessori della schiena; dunque non è in dubbio per la prossima sfida di campionato contro il Lecce.
Discorso diverso, invece, per Bryan Cristante: il centrocampista italiano è alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia e, quasi sicuramente, non sarà disponibile per la prossima giornata. Il calciatore giallorosso, nella giornata odierna, svolgerà nuovi controlli per stabilire al meglio i tempi di recupero.
Tornando allo stato di forma del difensore tedesco difficilmente, comunque, giocherà il prossimo match da titolare. Come riportato sempre da La Rosea, visto il rientro di Hermoso, l’ex capitano del Borussia Dortmund, con ogni probabilità, partirà dalla panchina.
Dopo qualche errore di troppo nelle prime uscite Hummels sta dimostrando di essere un difensore molto affidabile: prima dell’infortunio, infatti, ieri contro l’Atalanta ha svolto un lavoro magistrale nel contenere Retegui, attuale capocannoniere della Serie A. Ovviamente questo piccolo problema gli toglierà un po’ di continuità di cui avrebbe bisogno. Il fatto di non aver svolto la preparazione estiva con la squadra e il minutaggio risicato con Juric in panchina non l’ha sicuramente agevolato in questi primi mesi d’avventura in giallorosso.