fbpx

Filtra ottimismo sull’infortunio di Gudmundsson: come sta l’attaccante islandese

Infortunio Gudmundsson
Getty Images

Notizie relativamente positive sul fronte Gudmundsson in seguito al suo infortunio. L’attaccante islandese della Fiorentina si è fermato durante il match della sua nazionale contro l’Azerbaigian. E, sin da subito, sia in casa Fiorentina, che al fantacalcio, molte persone hanno temuto il peggio. Dagli aggiornamenti che arrivano, però, sembra che il calciatore stia relativamente bene. Abbastanza per convincere Gudmundsson a pubblicare sui social un aggiornamento: “La caviglia sta bene“.

Nonostante questo, però, la Federcalcio islandese ha annunciato che il calciatore non sarà a disposizione in occasione della partita contro la Francia. Attualmente non si sa se resterà ancora con la selezione, sperando in un recupero last minute, o se tornerà a Firenze. Ma la sensazione è che ci sia un miglioramento rispetto ai timori di ieri.

Nicolussi Caviglia alla Fiorentina, cosa succede al fantacalcio: slot, budget e cosa fare all’asta

Fantacalcio, Gudmundsson vuole il rilancio: le aspettative di questa stagione

Le ultime due stagioni di Gudmundsson in Serie A sono state praticamente agli antipodi. I 14 gol e 4 assist in 35 partite della sua prima stagione assoluta nel massimo campionato italiano, ottenuti mentre era listato C, non sono stati confermati lo scorso anno, quando i gol sono stati 6, gli assist appena 1 e le partite giocate 21. In questa stagione è tornato ad essere listato C ed ha giocato le prime due giornate mettendo a segno l’assist per l’unico gol della Viola in campionato, finora.

Il fatto che sia un C indubbiamente alimenta le aspettative su di lui e spinge a credere che possa essere la stagione del rilancio. Pioli, inoltre, ha mostrato di avere grande fiducia nei suoi mezzi perché ha deciso di perseguire la soluzione delle due punte, mantenendolo comunque sulla trequarti, modificando il 3-5-1-1 dello scorso anno in un 3-4-1-2.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]