Infortunio Gaspar: le condizioni, i tempi di recupero e la data del rientro

Gaspar ha svolto gli esami e ora c’è anche l’ufficialità sulla gravità del suo infortunio. Il difensore dei salentini rimarrà distante dai campi per circa due mesi.
Infortunio Romagnoli in Napoli-Lazio: le sue condizioni e la data del rientro
Infortunio Gaspar, le condizioni e l’esito degli esami
La brutta serata del Lecce, uscita sconfitta per 4-1 nella sfida con la Roma anche grazie alla grande prova di El Shaarawy, è stata resa ancora più amara a causa dell’infortunio di Gaspar. Il difensore dei salentini è uscito prima del tempo per via di un grosso problema al ginocchio e subito si è temuto il peggio.
Ieri si sono svolti gli esami strumentali ed è emerso che non c’è rottura del crociato, e questa è sicuramente una buona notizia. Non si può però cantare vittoria dato che c’è lesione e che quindi Gaspar dovrà sottoporsi a una terapia conservativa che lo terrà ai box per circa due mesi, almeno secondo quello che filtra in queste ore. Di seguito il comunicato ufficiale del Lecce:
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Kialonda Gaspar si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale mediale ed interessamento del legamento crociato posteriore.
Il giocatore ha già iniziato il trattamento conservativo con tutte le terapie del caso, sotto la guida dello staff medico“.
I tempi di recupero di Gaspar e la data del rientro
Al momento, l’unica cosa ufficiale è l’entità dell’infortunio, ovvero un trauma distorsivo con lesione del legamento. Insomma, scongiurato lo spauracchio rottura del crociato, ma non c’è molto per cui esultare.
Questo tipo di problemi fisici hanno comunque bisogno di un percorso riabilitativa piuttosto lungo, si parla sicuramente di più di qualche settimana. Se tutto andrà per il verso giusto, almeno secondo quanto sta filtrando, Gaspar dovrebbe tornare in campo tra circa due mesi ma le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno.