Frattesi alle prese con l’infortunio: cosa filtra sul suo recupero per la Fiorentina
Simone Inzaghi non avrà a disposizione Davide Frattesi, che si è fermato per un infortunio alla caviglia, in occasione di Inter-Lipsia. Nella giornata di ieri non si è allenato e sin da subito è sembrato evidente che non sarebbe stato a disposizione per la gara di Champions League. Ma nella giornata di oggi sono arrivati ulteriori aggiornamenti sulla sua condizione fisica.
L’infiammiazione alla caviglia sinistra ha estromesso Frattesi dalla rifinitura. Questa mattina è previsto un nuovo provino, per capire la reale entità del problema ma, dato il recupero di Calhanoglu e la sicurezza data dagli altri centrocampisti, è probabile che Inzaghi opti per la cautela. Probabile tribuna, per Frattesi, che conta però di tornare a disposizione domenica contro la Fiorentina.
Frattesi fuori per infortunio: punta ad esserci con la Fiorentina
L’importanza di Frattesi nell’Inter è cruciale soprattutto se analizzata sul lungo periodo. Ecco perché Inzaghi pone così tanta attenzione al suo centrocampista, seppur parta come riserva nelle gerarchie. Ed ecco perché il sacrificio contro il Lipsia va letto nell’ottica di non precludersi eventuali possibilità in futuro. Finora Frattesi ha giocato 12 partite su 13 in campionato, prendendo voto in 10 di queste e restando in panchina per 90′ solo contro il Napoli.
Terzo migliore marcatore dei nerazzurri con 3 gol segnati e certezza dalla panchina, vista la fantamedia di 7,25, Frattesi è da considerare alla stregua di un titolare al fantacalcio e per questo motivo riesce a fare la differenza in maniera così netta, a favore dell’Inter. Contro la Fiorentina, la partita si preannuncia combattuta soprattutto a centrocampo e Simone Inzaghi, recuperato Calhanoglu, vuole avere a disposizione tutti i suoi uomini in mediana.