Infortunio Fazzini: ecco l’esito degli esami e i tempi di recupero
L’Empoli resta in apprensione per l’infortunio che ha colpito Jacopo Fazzini. Il trequartista azzurro si è fermato al 13′ del match disputato con la nazionale under-21 contro San Marino. Inizialmente si parlava di una botta alla caviglia. Ma, col passare delle ore, il problema sembrava riguardare l’inguine. Nei giorni successivi sono stati svolti gli esami di rito, atti a capire la reale entità dell’infortunio che ha colpito Fazzini. Poco fa, sono arrivati due comunicati ufficiali che hanno parlato del problema.
Fazzini dà indicazioni per il Fantacalcio: ecco chi batterà rigori e punizioni
Il comunicato della FIGC su Fazzini
Innanzitutto si è espressa la FIGC. “La squadra di Carmine Nunziata è rientrata nella serata di giovedì a Roma e oggi in mattinata ha svolto un allenamento di scarico: ha lasciato il ritiro il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini, costretto a uscire nel primo tempo del match del ‘Francioni’ di Latina“.
Il comunicato dell’Empoli su Fazzini
A seguire, è arrivata anche la nota ufficiale del club. “Empoli Football Clubcomunica che gli esami eseguiti in data odierna sul calciatoreJacopo Fazzinihanno evidenziato unalesione di basso grado dei muscoli flessori dell’anca sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro”.
Infortunio Fazzini: i tempi di recupero
Nei due comunicati diffusi da FIGC ed Empoli non vengono indicati tempi di recupero. La motivazione è presto detta: solo dopo le prime terapie, si potrà avere la certezza del forfait del giocatore. Tuttavia, la sensazione è che Fazzini dovrebbe stare fuori dai giochi per circa 10/15 giorni. Possibile rientro da fissare per il 29 settembre, in occasione di Empoli-Fiorentina.