fbpx

Continua il calvario per Fazzini: quando può tornare in campo?

Fazzini infortunio
Getty Images

Jacopo Fazzini è ancora indisponibile per infortunio ed in casa Empoli ormai è definitivamente allarme rosso: il trequartista italiano ha dato forfait prima di Empoli-Como e non è ancora tornato a disposizione di D’Aversa. Inizialmente si parlava di uno stop della durata di circa tre settimane e di un rientro ottimisticamente previsto per la 13ª giornata. Invece, all’alba della 16ª di Serie A, il classe 2003 è prossimo ad un ulteriore turno di stop ed è da valutare per la 17ª.

Esposito trascina l’Empoli: è da prendere al fantacalcio?

L’Empoli scende in campo venerdì 13 dicembre alle 20:45 contro il Torino e tutto lascia presagire che Fazzini non ci sarà. Più facile che possa rientrare in occasione di Atalanta-Empoli del prossimo 22 dicembre. In entrambi i casi, però, si parla di uno stop ben più lungo delle iniziali tre settimane stimate.

Fazzini ancora fuori per infortunio: i motivi del problema

Jacopo Fazzini ha accusato una lesione di medio-basso grado del capo lungo del bicipite femorale della coscia sinistra. Non è un problema da poco, sicuramente. Ma quella che già naturalmente sarebbe una convalescenza molto lunga, rischia di essere ulteriormente prolungata da una gestione abbastanza scellerata di Empoli e Nazionale italiana. A spiegarlo è stato lo stesso Roberto D’Aversa, lo scorso 20 novembre, in un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio: “C’è stata superficialità da parte nostra e della FIGC nella gestione. Forse avremmo potuto evitare la convocazione di ottobre“.

Il problema fisico, in un certo qual modo, è stato prolungato dall’eccessivo carico su un calciatore che, al momento della convocazione con la nazionale under-20, era da poco reduce da un altro infortunio muscolare. La ricaduta è stata più forte del previsto ed ecco che, quindi, l’Empoli continua a fare i conti per il suo rientro in campo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE