Dybala alle prese con l’infortunio, fuori anche in Europa: si punta al Monza
L’infortunio di Paulo Dybala lo terrà fuori dai convocati della Roma anche contro l’Elfsborg. O, almeno, questo è quello che spiega il Corriere dello Sport, quando spiega che Juric e la società avrebbero intenzione di concedere riposo alla Joya. Una trasferta in Svezia, contro un avversario relativamente semplice, e la necessità di ritrovare un Dybala sono il motivo alla base della scelta. Scacciate via anche le voci di un presunto caso-Dybala.
Il quotidiano romano, infatti, spiega che Paulo Dybala vorrebbe arrivare al massimo della forma per gli impegni internazionali con l’Argentina. Questo significa riposo con l’Elfsborg e possibilità di rivederlo in campo, domenica, contro il Monza.
Infortunio Dybala, buone notizie per la Roma: l’esito degli esami
Dybala punta Monza e nazionale: l’infortunio ed i numeri al fantacalcio
La stagione di Dybala sta faticando a spiccare il volo. Dopo le voci di un trasferimento in Arabia Saudita delle ultime settimane di agosto, la Joya ha sommato 5 presenze in totale. Due di queste, Cagliari e Juventus, partendo dalla panchina. E sono anche le uniche due in cui la Roma non ha trovato il gol. Contro Empoli, Genoa e Roma, invece, l’argentino c’è sempre stato. E, finora, si conta solo un gol segnato, con una media-voto di 6,20 e una fantamedia di 6,80.
Contro il Venezia, nonostante l’infortunio, Dybala è stato convocato, restando per 90′ in panchina per il problema fisico che lo attanaglia. La notizia di un ulteriore riposo contro l’Elfsborg alimenta questa volontà di gestire i muscoli del fuoriclasse di Laguna Larga. Contro il Monza, probabilmente, Dybala tornerà titolare tra le fila dei giallorossi.
Lo scorso anno, all’U-Power Stadium, Dybala ha giocato una delle migliori partite della stagione, guadagnandosi un 11,5 in pagella, frutto di un 7,5 più gol e assist. L’erba dell’impianto brianzolo potrebbe esaltarlo ancora una volta, lanciandolo al massimo della forma per le gare che dovrà affrontare con la Selección di Scaloni, nel corso della prossima settimana.