Infortunio Dovbyk, le ultime dall’allenamento della Roma e sul rientro

Nella vittoria della Roma contro il Monza è arrivata anche nel segno della rete di Shomurodov, che ha preso il posto del titolare Artem Dovbyk, fuori per infortunio. I giallorossi sono tornati al lavoro, dopo la soddisfacente vittoria sui brianzoli, per concentrarsi sul prossimo avversario. All’andata, a Como, i giallorossi hanno perso per 2-0 con grande sorpresa. Ma da allora, il Como è diventato uno spauracchio per tantissime big di livello. Per questo motivo, in casa all’Olimpico, Ranieri e la sua squadra vogliono farsi trovare pronti.
Infortunio Dovbyk, quanto manca al rientro dell’attaccante
Il rientro di Dovbyk sarà propedeutico per affrontare al meglio l’avversario di turno. Anche e soprattutto, però, per far rientrare l’ucraino a pieno ritmo in previsione di Roma-Athletic Bilbao del prossimo giovedì, in Europa League. Nell’allenamento di quest’oggi, chi ha preso parte alla partita di ieri ha svolto una seduta di scarico. Mentre ha lavorato ancora a parte Artem Dovbyk, che conta di rientrare in gruppo in settimana. Ma prevale la cautela: le condizioni del bomber verranno valutate, giorno per giorno, a partire da domani.
La sensazione, comunque, è che Dovbyk possa tornare a disposizione di Ranieri in occasione di Roma-Como. Resta da capire se il tecnico deciderà di rischiarlo, o darà ancora fiducia a Shomurodov, reduce da una serie di gare positive, per preservarlo per l’Europa League.
Finora, Dovbyk ha messo a segno 8 gol e 2 assist in 22 partite a voto, mettendosi in mostra come uno dei profili migliori della Roma, in questa stagione di Serie A. In un periodo di grande crisi, e senza un sostituto al livello, considerando che Shomurodov non è mai stato visto dalla dirigenza giallorossa come sostituto ideale all’ucraino, Dovbyk ha spinto fino al suo limite, rilevandosi come terminale offensivo e garanzia, nel reparto offensivo della Roma. La sua fantamedia conferma: il 7,18 lo mette al tredicesimo posto tra i migliori in questa statistica, considerando tutti gli attaccanti del fantacalcio.