Infortunio Cornet, i primi aggiornamenti: cosa filtra sullo stop dell’ivoriano?

Un gol decisivo per il pareggio e poi un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo: la situazione di Maxwell Cornet mette in apprensione il Genoa. Nella serata di ieri, il francese ha vissuto una serata di emozioni contrastanti durante la partita contro il Cagliari. La rete contro il Cagliari è stata il suo secondo gol stagionale in Serie A, contribuendo al pareggio della squadra, è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare al flessore della gamba destra, derivato da un contrasto di gioco attorno al 75′ di gioco.
Genoa, missione salvezza negli scontri diretti: mirino sull’Empoli
Infortunio Cornet: cosa è successo e quanto può restare fuori
I primi segnali di un problema molto grave è stato il fatto che il centrocampista è rimasto a terra, toccandosi la zona interessata. E questo ha richiesto immediatamente la sostituzione dell’ivoriano, a favore di Malinovskyi. Cornet è uscito dal terreno di gioco zoppicando visibilmente, suggerendo che il problema potrebbe non essere di lieve entità. E, dopo la partita, Vieira ha dichiarato di non aver ancora discusso con lo staff medico in merito alle condizioni di Cornet, sottolineando l’incertezza sulla gravità del problema che ha colpito l’ex Lione e West Ham.
Nella giornata di oggi, Cornet sarà sottoposto a esami strumentali che permetterebbero di valutare l’entità dell’infortunio. E, quindi, poter stabilire i tempi di recupero. La sua assenza potrebbe rappresentare una perdita significativa per il Genoa, considerando il suo recente contributo in termini di prestazioni e gol.
Non a caso, il centrocampista ivoriano ha messo a segno 2 gol e 1 assist in appena 6 partite, in questa stagione. Maturando una fantamedia pari a 7,25, che evidenzia il suo enorme impatto al fantacalcio e negli equilibri del Genoa. Una sola gara saltata per infortunio, contro il Torino. Ora potrebbe arrivare anche la seconda assenza stagionale, in questo caso per Genoa-Lecce del prossimo venerdì 14 marzo.