fbpx

Castellanos alle prese con l’infortunio: se non recupera, con la Fiorentina spazio a Noslin o Castrovilli

Infortunio Castellanos Harroui
Getty Images

Valentin Castellanos ha due giorni di tempo per dimostrare di aver recuperato a pieno dall’infortunio patito contro il Verona. In casa Lazio ci si chiede se il Taty ci sarà o no contro la Fiorentina, domenica alle 12:30. Dal canto suo, il giocatore ci ha tenuto a tranquillizzare a più riprese tifosi e addetti ai lavori. Ma dalle parole, ai fatti, c’è bisogno di un passo in più, che non è detto che l’argentino riesca a fare.

Marco Baroni si aggrappa a Boulaye Dia, due gol nelle ultime due partite giocate con la Lazio. Sarà lui il centravanti titolare. O, perlomeno, uno dei due centravanti titolari, nell’innovativo 4-4-2 che l’ex Verona ha adottato in casa biancoceleste. Resta il dubbio, a questo punto, su chi sarà il suo partner d’attacco.

Ederson MVP contro l’Arsenal: il ritratto del titolare perfetto

Con l’infortunio di Castellanos, Baroni pensa a due nomi e al modulo

Iniziamo col dire che, in prima analisi, la variabilità tattica vista dalla Lazio in queste partite, permette a Baroni di adottare ben tre moduli diversi. Può essere 4-4-2, come si è visto con la coppia Castellanos-Dia, ma anche 4-2-3-1, con una seconda punta più di movimento e di regia. Oppure può essere anche 4-3-3, se Baroni decidesse di schierare una mediana più muscolare e una sola punta, come fatto al Lecce e, in alcuni casi, anche al Verona.

Quest’ultimo modulo, però, sembra quello da mettere da parte: Baroni chiede grande offensività ai suoi. Perciò, visto l’infortunio di Castellanos, valuta i nomi di Noslin e Castrovilli. Il primo garantirebbe di schierare un 4-4-2 con due attaccanti punti, anche se Noslin tende a giocare molto più largo, e forse più indietro, rispetto a Castellanos. L’olandese può essere schierato anche laterale, all’occorrenza, ma lì non si parlerebbe davvero di vice-Castellanos. Il secondo, invece, sarebbe al suo debutto assoluto: partito sempre dalla panchina in stagione, è subentrato solo contro il Venezia alla prima, senza prendere voto, e contro il Verona all’ultima giornata, ottenendo un 6. Contro la sua ex Fiorentina, potrebbe arrivare il debutto stagionale da titolare. In questo caso, lecito pensare al 4-2-3-1.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE