Infortunio Calhanoglu, la Turchia non lo fa partire per l’Italia: le condizioni
C’è preoccupazione in casa Inter per l’infortunio di Calhanoglu con la maglia della Nazionale. I nerazzurri speravano in un suo rientro anticipato, ma il giocatore tornerà a Milano solamente mercoledì.
Inter, infortunio per Barella in Nazionale: condizioni e tempi di recupero
Infortunio Calhanoglu, Inter in ansia e la Turchia non lo libera
La sosta per le Nazionali, l’incubo dei club e anche dei fantallenatori. Quando il campionato si ferma tutti temono che qualche giocatore possa infortunarsi e molto spesso va proprio così. L’Inter è in procinto di recuperare Carlos Augusto e Buchanan, l’infermeria si sta svuotando ma ora tornano a preoccupare le condizioni di Calhanoglu.
Il play d’Inzaghi è uscito all’intervallo nel corso dell’ultima partita della sua Turchia in Nations League. Il motivo? Il riacutizzarsi del problema che l’aveva tenuto ai box. Dalla Federazione turca arrivano rassicurazioni sulle sue condizioni, non c’è lesione e quindi non sarebbe nulla di grave.
I meneghini però, memori del periodo in cui hanno dovuto fare a meno di lui, avrebbero voluto averlo ad Appiano per monitorare la situazione e per procedere con i dovuti trattamenti, laddove necessario. La Turchia si è però opposta, ha iniziato le terapie e lo tratterrà fino a mercoledì.
Calhanoglu non dovrebbe ovviamente scendere in campo nella prossima sfida con il Montenegro, ma il timore che sotto ci sia qualcosa di più è palpabile in via della Liberazione.
Cosa filtra in vista della partita con il Verona
Verona-Inter aprirà la 13^ giornata di Serie A e a questo punto gli interrogativi sulla presenza di Calhanoglu sorgono spontanei. Considerato che l’infortunio non è grave, i prossimi giorni saranno cruciali per determinare la sua convocazione.
Detto ciò, la zona colpita è la stessa che l’ha tenuto fermo nelle scorse settimane, Simone Inzaghi lo rischierà nella prima partita di un nuovo tour de force? È probabile che venga tenuto a riposo, in attesa di un suo recupero completo e che al suo posto giochi uno tra Asllani e Zielinski.