Infortunio Calhanoglu: gli ultimi aggiornamenti dai primi esami strumentali

L’infortunio di Calhanoglu tiene con il fiato sospeso Simone Inzaghi e i suoi tanti detentori al fantacalcio. Proprio il turco, infortunato nel match con la sua nazionale, aveva rilasciato le prime dichiarazioni a seguito del guaio muscolare. Nelle ultime ore l’ex Milan si è sottoposto agli esami di rito: ecco gli aggiornamenti sulle sue condizioni.
Inter, la mediavoto di Pavard preoccupa: come gestirlo al fantacalcio
Infortunio Calhanoglu: le novità dopo i primi esami
Come certificato dalla stesso Calhanoglu, si tratta di una ricaduta di un infortunio che aveva già accusato qualche settimana fa. Il numero 20 neroazzurro ha chiesto il cambio al suo allenatore in nazionale (Vincenzo Montella), temendo una ricaduta ben più grave e, pertanto, ha preferito non correre rischi e uscire anzitempo dal campo.
Nelle ultime ore, Hakan Calhanoglu si è sottoposto agli esami strumentali, e i primi referti parlano di un problema non particolarmente grave. L’Inter e la federazione turca sono in contatto per organizzare il rientro in Italia del centrocampista, dove effettuerà altri esami per approfondire l’entità dell’infortunio.
Calhanoglu sarà in campo in Verona-Inter?
Molto dipenderà da cosa rileveranno proprio i prossimi esami medici. In ogni caso, difficilmente Inzaghi correrà dei rischi visto il calendario ricco d’impegni che attende l’Inter nelle prossime settimane. Per tale motivo, anche qualora Calhanoglu fosse a disposizione per Verona, Asllani potrebbe partire dal primo minuto per consetirgli di recuperare con calma e senza forzare il suo ritorno in campo.
L’importanza tattica di Calhanoglu è risaputa: con lui in campo l’Inter gira a meraviglia, oltre ad avere un rigorista (quasi) impeccabile. In ottica fantacalcio la sua situazione resta da monitorare, ma se dovesse essere convocato per la trasferta di Verona, potete schierarlo titolare coprendovi con una riserva, anche qualora dovesse partire dalla panchina (ricordiamo che Verona-Inter sarà la prima partita prevista dal calendario, e dunque potete attendere le formazioni ufficiali).