Tegola Inter: Calhanoglu si ferma, non ci sarà a Verona
Nonostante le notizie di ieri sull’infortunio avessero diffuso un cauto ottimismo, alla fine l’Inter non porterà con sé Hakan Calhanoglu a Verona. Una scelta che è spinta dalla precauzione per il ruolo centrale che il mediano ha. Anche alla luce dei prossimi impegni, tra Champions League e Fiorentina all’orizzonte.
Infortunio Calhanoglu, arrivano le parole del turco dal ritiro con la nazionale
Simone Inzaghi e la dirigenza nerazzurra faranno a meno del turco, nella comunque ostica trasferta di Verona. Al suo posto, si candida per una maglia da titolare Kristjan Asllani, che può scavalcare Piotr Zielinski. Nonostante questo, però, in casa Inter prevale la fiducia: non c’è lesione, al giocatore verrà concesso solo un po’ di riposo.
L’infortunio ferma Calhanoglu: è la quinta gara saltata in stagione
L’assenza di Calhanoglu a Verona ha degli esiti abbastanza pesanti e rilevanti al fantacalcio. Non è solo il rendimento del turco, che in questa stagione ha messo a segno 2 gol e 1 rigore sbagliato, e non viaggia ai ritmi visti lo scorso anno. Ma è anche una questione che riguarda la sua affidabilità fisica.
Lo scorso anno, Calhanoglu ha disputato 32 partite su 38, saltando le altre 6 solo per scelta tecnica. Un annata da highlander che, a ben vedere, è in linea con le scorse. Quest’anno, però, i problemi fisici lo perseguitano: con 8 presenze su 12 in stagione, e con l’assenza di domani, saranno già 5 le gare saltate. Quasi quanto quelle della scorsa stagione, ma con l’aggravante che sono state tutte forzate.
I fantallenatori del turco hanno tanto da recriminare, sia per il rendimento sottotono, sia per la poca affidabilità del numero 20 nerazzurro.