fbpx

Cabal è da svincolare: chi scegliere al fantacalcio tra Scalvini e Hummels

Infortunio Cabal
Getty Images

L’infortunio di Cabal mette definitivamente ai box il difensore colombiano, con la Juventus costretta a correre ai ripari in inverno. Senza Bremer e Cabal, infatti, i bianconeri si riscoprono insolitamente fragili e molto corti in difesa. Ma anche il fantacalcio necessita di contromisure di livello, poiché Cabal verrà svincolato in tutte le leghe, dato che il suo rientro non è previsto a stretto giro.

“Calcia come Maradona…”: le parole di Ranieri che rilancia Soulé al fantacalcio

Finora, Cabal aveva sommato 6 partite a voto, con una media di 6,33 ed una fantamedia di 6,25. Numeri che sembravano convincere, anche senza essere quelli di un top di reparto. La lungodegenza dell’ex Verona impone di guardare nel mercato degli svincolati. E tra i giocatori che, presumibilmente, sono ancora liberi ci sono Hummels e Scalvini, fuori dai giochi per vari motivi. Il primo arrivava dall’infortunio al crociato e, visto che il rientro era previsto per un periodo molto più vicino a gennaio che a settembre, molti fantallenatori hanno atteso l’asta di riparazione. Il secondo, invece, è arrivato da svincolato a mercato chiuso e questo ha fatto sì che non fosse arruolabile al momento dell’asta. Quale scegliere tra i due?

Fantacalcio, dopo l’infortunio di Cabal chi scegliere in difesa?

Partiamo da Mats Hummels: con l’arrivo di Claudio Ranieri alla Roma, è possibile che l’ex Borussia Dortmund possa trovare molto più spazio in difesa. Il passaggio alla linea a quattro, però, comporta tanti ballottaggi. Solo due tra Mancini, N’Dicka, Hermoso, Hummels saranno certi della titolarità e questo potrebbe andare a svantaggio del tedesco. Il quale, però, ha dalla sua tanta esperienza e tanta appetibilità, oltre a tanta voglia di fare. Inoltre, ha un debutto in campionato da cancellare: pochi minuti contro la Fiorentina, nella sconfitta per 5-1, ed un’autorete che gli è valsa il 3 in pagella.

Per quanto riguarda Giorgio Scalvini, ci sono più certezze perché l’italiano dovrebbe essere titolare nel terzetto difensivo dell’Atalanta. Inoltre, l’età è dalla sua parte e gioca in una squadra più competitiva e che gli garantisce una maggiore propensione al bonus. Sganciandosi da braccetto di destra, in cui dovrebbe giocare, il giocatore classe 2003 può arrivare al cross o al tiro.

Indubbiamente, sono due calciatori molto costosi al fantacalcio e che, soprattutto, non è detto che siano liberi. Di conseguenza, è una scelta da non fare a cuore così leggero valutando, all’occorrenza, anche altri profili.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE