Acerbi si ferma per infortunio: la prima diagnosi e i tempi di recupero
Nella vittoria per 5-0 in trasferta dell’Inter, c’è spazio anche per una nota negativa che preoccupa Simone Inzaghi: l’infortunio di Francesco Acerbi, che ha lasciato il campo dopo appena 15′. Un problema muscolare che lo ha spinto ad abbandonare subito il campo. Probabilmente anche a livello precauzionale. Ma, in attesa del responso ufficiale degli esami, l’Inter resta in apprensione.
Inter fiammeggiante contro il Verona, brillano le seconde linee: i voti al fantacalcio
La prima diagnosi sembra indicare una contrattura ai flessori della coscia destra. Un problema muscolare che è stato evidenziato anche da Simone Inzaghi, nel post-partita: “L’unica piccola preoccupazione è il problemino di Acerbi che per precazione mi ha chiesto il cambio perché non sentiva un flessore uguale all’altro ma abbiamo visto com’è entrato De Vrij. Speriamo di riavere presto Acerbi“.
Infortunio Acerbi: gli ultimi aggiornamenti e quanto può restare fuori
Il primo pensiero, anche in ottica fantacalcio, sull’infortunio di Acerbi riguarda il periodo di assenza. Martedì l’Inter affronterà il Lipsia a San Siro e tutto lascia presagire che l’italiano non sarà a disposizione. Così come dovrebbe essere a rischio anche Fiorentina-Inter di domenica prossima. In generale, si parla di una possibile assenza di 15 giorni. Ciò significa che Acerbi dovrebbe saltare anche Inter-Parma di venerdì 6 dicembre e tornare a disposizione di Inzaghi tra la trasferta di Leverkusen contro il Bayer e quella di Roma contro la Lazio.