fbpx

Infortuni Milan, come stanno Maignan e Calabria: chi recupera per il derby

Milan, le condizioni di Maignan e Calabria verso il derby
Getty Images

Sconfitta umiliante per il Milan in Champions League. I rossoneri, dopo i primi 10′ minuti, si sono fatti schiacciare dalla voglia, dalla qualità e dal coraggio del Liverpool. Insomma, la partita ci ha detto chiaramente che il Diavolo non è ancora pronto per competere con le più grandi d’Europa. Tanti gli aspetti negativi, captati in una settimana molto difficile. Domenica sera, infatti, il Milan è atteso dall‘Inter a San Siro, per il primo focoso derby della stagione. Inutile dire che i rossoneri arrivano malissimo alla sfida, soprattutto nell’umore. Ma non soltanto. Potrà esserci un assente di lusso tra le fila milaniste.

Ricordiamo infatti che contro il Liverpool sono usciti per problemi fisici prima Mike Maignan e poi Davide Calabria. Il primo è stato sostituto ad inizio primo tempo dal giovane Torriani, mentre il secondo un po’ più avanti da Emerson Royal. Più grave è apparso Maignan, che ha abbandonato il campo praticamente in lacrime dopo uno scontro di gioco fortuito con Fikayo Tomori. Il portierone francese è stato compito dal compagno al ginocchio destro, lo stesso che gli aveva dato qualche problemino già nel corso del primo tempo.

Stamane, Magic Mike si è sottoposto agli esami strumentali del caso, e l’esito non è per fortuna dei peggiori. C’è un grosso ma.

Milan, Morata: “Sognavo l’esordio a San Siro in Champions. Leao e Theo? Ecco come la penso”

Milan, Maignan ci sarà per il derby? Le ultime

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Maignan hanno escluso lesioni muscolari fortunatamente, ma resta una forte contusione alla parte interessata. Ciò significa soltanto che la sua presenza resta in dubbio per il derby di domenica sera. Ci sarà ancora Torriani? Mentre il francese si dedicherà a recuperare per il Lecce e poi le trasferta di Champions a Leverkusen in programma martedì 1 ottobre. Pare di no, dato che Matteo Moretto ha esplicitamente riferito che Maignan è atteso regolarmente in campo domenica sera a San Siro. Dunque, sospiro di sollievo per Fonseca e tutti i tifosi.

Quanto a Calabria, non si è trattato di nulla in particolare. Più fatiche per il terzino destro, che già oggi era in campo a Milanello.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE