fbpx

Infortunati Udinese, Runjaic con la rosa al completo verso il Napoli

Infortunati Udinese
Getty Images

L’Udinese si prepara ad affrontare il Napoli con la consapevolezza di aver recuperato alcuni degli infortunati più importanti. Fuori ancora i lungodegenti Okoye e Touré, il cui stop prevede un recupero ancora molto lungo. Ma per il resto, la rosa a disposizione di Runjaic è al completo. Il comunicato che arriva dall’ANSA, infatti, ufficializza il rientro di Davis, Ehizibue e Giannetti recuperati dai guai fisici e Karlstrom che torna dalla squalifica. Mancherà, però, il giovanissimo Pizarro, impegnato con l’Under 20 del Cile e poco presente nelle rotazioni della squadra.

Calciomercato Udinese, sirene dalla Turchia per Bijol e Solet

Udinese, Runjaic vara le scelte dopo il rientro degli infortunati

Con tutti i giocatori a disposizione, ora Runjaic studia la probabile formazione per la sfida contro il Napoli. Sai candida Sava tra i pali, una difesa a tre composta da Solet, Bijol e Kristensen. A centrocampo, Rui Modesto e Kamara sulle fasce, con Karlstrom e Payero centrali al fianco di Lovric; in attacco, Lucca supportato da Thauvin. Mentre Sanchez e Iker Bravo, decisivo nell’ultima partita contro il Venezia, potrebbero subentrare nella ripresa per dare freschezza e imprevedibilità all’attacco.

Il recupero di Ehizibue offre a Runjaic la possibilità di schierare nuovamente il 3-5-2, modulo prediletto dal tecnico tedesco. Sebbene il laterale nigeriano sembri indirizzato a partire dalla panchina. Per questo, non è escluso neanche un passaggio alla difesa a quattro, se nessuno degli esterni dovesse dare sicurezze. In tal caso, si vedrebbero Bijol e Solet centrali e Kristensen e Kamara sulle fasce, per contrastare la fisicità dell’attacco napoletano. Il sacrificato sarebbe Rui Modesto, che lascerebbe il posto ad un attaccante in più.

Attenzione anche a Davis, che Runjaic valuta una carta da giocare a partita in corso, sia perché non ancora al 100%, sia perché la sua fisicità potrebbe sfondare la retroguardia del Napoli. L’inglese aveva trovato la condizione migliore, prima di frenare  per l’infortunio subìto ad inizio dicembre.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE