Infortunati Serie A: da Barella a Thauvin, passando per Koopmeiners e Dybala, tutte le novità al fantacalcio
Dopo la sosta per le nazionali, il fantacalcio torna a prendersi la scena e, con esso, anche la situazione legata agli infortunati in Serie A. Sono tantissimi i calciatori che arrivano con tanti dubbi a questa giornata e per il quale si aspetta un recupero. Qui di seguito, un recap per tutto ciò che riguarda gli infortunati per questa giornata di Serie A, tra recuperi e forfait prolungati.
Infortunati Serie A: chi recupera e chi no per l’8ª giornata
Djimsiti, Toloi e Ruggieri
L’Atalanta recupera Djimsiti, Toloi e Ruggieri in vista della sfida contro il Venezia, ma Gasperini sembra indirizzato ad optare per la strategia conservativa e tenerli in panchina. Al loro posto, i candidati sono De Roon arretrato in difesa, con Hien e Kolasinac a completare il reparto e l’opzione Zappacosta sull’out mancino.
Osorio
In casa Parma tiene banco il caso legato ad Osorio. Il difensore venezuelano si aggiunge alla lista dei difensori infortunati o indisponibili per la prossima giornata di Serie A, insieme a Circati e Coulibaly (squalificato). Probabile chance per il giovane Leoni (2006).
Gollini e Frendrup
Il problema infortunati attanaglia il Genoa in vista della prossima gara di Serie A. Tra le ultime notizie, oltre all’assenza di Vitinha, da segnalare il forfait di Gollini, che si è operato. C’è ancora un bagliore di speranza, invece, per Morten Frendrup: corsa contro il tempo per averlo a disposizione contro il Bologna.
Loftus-Cheek
Paulo Fonseca recupera Ruben Loftus-Cheek, ma le ultime notizie sembrano indirizzare l’inglese verso una panchina, nella prossima giornata di Serie A.
Thauvin
Florian Thauvin torna a disposizione al 100% per l’Udinese di Kosta Runjaic. Il numero 10 e leader offensivo dei friulani affiancherà Lorenzo Lucca nella coppia d’attacco dell’Udinese nel corso della prossima partita.
Guendouzi
In casa Lazio, certificata l’assenza di Lazzari per infortunio, tiene banco il caso Guendouzi. Il francese è in dubbio per la gara contro la Juventus. Baroni tiene in preallarme Vecino per una maglia da titolare.
Lobotka
Il Napoli perde Stanislav Lobotka per la trasferta di Empoli: al suo posto, tocca a Billy Gilmour mettere in mostra tutte le sue qualità in regia. Conte va verso la conferma del 4-3-3 come modulo.
Fagioli
Nicolò Fagioli è in dubbio per Juventus-Lazio: il classe 2001 è alle prese con un dolore alla gamba derivante dal ritiro con la nazionale italiana. Nelle prossime ore si saprà di più.
Kean
La Fiorentina recupera del tutto Kean, che ha dato forfait per le due gare di Nations League di questa sosta per le nazionali. Il classe 2000 è a disposizione di Palladino e si candida ad una maglia da titolare.
Banda
Luca Gotti non avrà a disposizione Lameck Banda in previsione di Lecce-Fiorentina: contro i Viola ci sarà con tutta probabilità Dorgu a gravitare in zona avanzata, insieme a Rebic e Krstovic.
Pongracic
Resta ancora nella lista degli infortunati per la prossima gara di Serie A anche Marin Pongracic. Il croato è un caso alla Fiorentina: una sola gara disputata in campionato e fuori condizione da fine agosto.
Dybala e Dovbyk
In previsione di Roma-Inter, Ivan Juric può sorridere. È completamente recuperato Dybala, che torna disponibile dopo l’assenza nella trasferta di Monza. E, nel frattempo, anche Dovbyk ha recuperato dall’infortunio che lo aveva colpito durante la sosta.
Barella
Simone Inzaghi recupera Barella, che si candida ad una maglia da titolare contro la Roma e si prepara al tris di partite, che prevede anche Young Boys e Juventus in una settimana.
Serdar
Il Verona conta di recuperare Serdar per la panchina, in previsione di Verona-Monza. Il centrocampista scaligero è alle prese con una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro
Koopmeiners
Viaggia verso il forfait Teun Koopmeiners in previsione di Juventus-Lazio, per il quale resiste qualche flebile speranza per una convocazione, ma solo per la panchina. Possibile strategia conservativa in vista di Stoccarda e Inter.