fbpx

Infortunati Serie A, la situazione di Juventus, Inter e Milan: chi recupera?

A cura di

infortunati serie a
Getty Images

A cura di

Si è conclusa la 13^ giornata di Serie A e alcune squadre saranno impegnate in Europa, ma dovranno fare i conti con gli infortunati. Ecco che cosa filtra in casa Juventus, Milan, Inter e altre ancora.

Infortunio Ndoye, c’è la data del rientro: ecco quando torna in campo

Infortunati Serie A, la situazione della Juventus

Oltre ai giocatori squalificati, in ottica Fantacalcio è sempre importante capire quali sono gli infortunati delle squadre di Serie A. Alcune di esse, come detto, saranno impegnate in Europa, Juve compresa. La vecchia Signora dovrà affrontare il temibile Aston Villa in una partita che non potrà permettersi di sbagliare.

Non arrivano però buone notizie dall’infermeria. Vlahovic e McKennie non hanno svolto la rifinitura con il gruppo, di conseguenza difficilmente parteciperanno alla trasferta di Champions, l’obiettivo è averli a disposizione con il Lecce di Giampaolo.

Non saranno gli unici a non partire per Birmingham, oltre a Bremer, Milik e Cabal (intervento perfettamente riuscito per lui) mancheranno ancora Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Entrambi tenteranno di recuperare al più presto ma sarà difficile vederli in campo prima del 7 dicembre, quando i bianconeri sfideranno il Bologna.

Gli infortunati del Milan, Emerson Royal verso il forfait

Il Milan affronta oggi, alle ore 18:45, lo Slovan Bratislava in trasferta e non mancherà qualche novità di formazione. Leao dovrebbe partire dalla panchina, spazio invece a Okafor dalla sua parte. Nessun problema fisico per il portoghese ma solo la volontà di tenerlo a riposo.

Discorso diverso invece per Emerson Royal, il terzino ha accusato un fastidio alla caviglia e potrebbe dare forfait. Al suo posto, Calabria scalda i motori, dovrebbe essere lui il candidato numero uno per sostituirlo.

Gli infortunati dell’Inter: rientrano due big

L’Inter sfida il Lipsia in una partita fondamentale per la classifica. Conquistare i tre punti significherebbe mettere un piede alla fase a eliminazione diretta, o quantomeno nei play-off, per questo motivo è vietato fallire. Simone Inzaghi potrà nuovamente contare su Lautaro Martinez che ha saltato la partita con il Verona per influenza.

Sarà lui a guidare l’attacco ma non è l’unico ad aver recuperato. Anche Calhanoglu tornerà in campo dal primo minuto e come di consueto siederà in cabina di regia. Cattive notizie arrivano invece in difesa, Acerbi darà forfait sia in Champions che nella prossima giornata di Serie A.

Bellanova, Casale e Ndoye recuperano, Scalvini assente

Proseguiamo ora con la situazione infortunati delle squadre di Serie A con l’Atalanta, altra compagine impegnata in Champions League. I bergamaschi affronteranno in trasferta lo Young Boys, ma faranno sicuramente a meno di Giorgio Scalvini.

Niente paura però, nessun allarme in vista né infortuni subiti, è solamente una decisione precauzionale dato che arriva da un lunghissimo stop. Sarà nuovamente a disposizione di Gasperini per la prossima giornata di campionato e di Fantacalcio.

C’erano dubbi su Bellanova che aveva accusato un problema al flessore, ma alla fine dovrebbe partire dal primo minuto sulla banda di destra. Buone notizie anche per Vincenzo Italiano che potrà contare sul contributo di Ndoye, il centrocampista torna infatti a disposizione.

Non solo, Casale e Skorupski hanno fatto i conti con l’influenza ma ora il peggio è passato: sono pronti a sfidare il Lille.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE