Infortunati Serie A: il punto su Buongiorno, Orsolini, Emerson Royal e gli altri

Manca sempre meno e poi il campionato ritornerà con la 22^ giornata. Ecco il punto sugli infortunati della Serie A, chi ritornerà e chi invece non sarà disponibile.
10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 22^ giornata: assente De Gea
Infortunati Serie A: stop Orsolini, Buongiorno recupera
Brutte notizie in casa Bologna, Riccardo Orsolini ha avuto una ricaduta e si è infortunato nello stesso muscolo che lo aveva tenuto ai box lo scorso dicembre. Una tegola anche al Fantacalcio dato che aveva segnato 5 gol nelle ultime 6 partite e che era in grande spolvero. Per lui si teme uno stop di circa un mese a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale.
Discorso completamente diverso per Alessandro Buongiorno, che dopo diverse settimane dovrebbe tornare a disposizione di Antonio Conte. Il centrale azzurro potrebbe strappare la convocazione già nella sfida con la Juventus, il big match della 22^ giornata di Serie A. In questo turno, il suo compagno di reparto Rrahmani rientra tra i difensori consigliati al Fantacalcio.
Acerbi dà forfait, Emerson Royal da valutare e Vitinha può recuperare
Non fa quasi più specie leggere il nome di Acerbi tra gli infortunati della Sere A. Il centrale dell’Inter non tornerà disponibile nemmeno per la partita con il Lecce. Secondo quanto dichiarato da Simone Inzaghi, dovrebbe recuperare tra circa una settimana/10 giorni. Al suo posto, come sempre, De Vrij scalda i motori.
Qualche problema anche in casa Milan. Emerson Royal si è infortunato subito nell’ultima sfida di Champions vinta contro il Girona. Per lui un problema alla gamba destra, le sue condizioni sono da valutare. Tutto dipenderà da quali risposte darà allo staff medico nel corso delle prossime ore, ma quasi sicuramente salterà la 22^ giornata.
Infine, chiudiamo con Vitinha. L’attaccante del Genoa sta recuperando dall’infortunio e filtrano buone notizie dalla Liguria. Se nel corso delle prossime ore darà segnali positivi, allora potrebbe trovare la convocazione, ma difficilmente scenderà in campo.