fbpx

Occhio agli infortunati: tutte le assenze più importanti

Infortunati Serie A
Getty Images

Il fantacalcio, si sa, dipende tantissimo dalla fortuna e da come si incastrano gli eventi, specialmente quelli più sportivamente tragici come i calciatori infortunati durante la stagione di Serie A. Per fare fronte a queste incognite, la strategia più adoperata è quella di acquistare la prima riserva di top player o giocatori inamovibili. Ma non sempre funziona. Inoltre, ci sono dei casi che pesano particolarmente sulle sorti del fantacalcio. Uno per tutti, valga come esempio Duvan Zapata, il cui infortunio al crociato ha messo nei guai sia il Torino, sia i tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui. Nella lista che andremo a fare non ci sarà, data la lungodegenza ed il rischio che non torni a disposizione per quest’annata. Ma ne abbiamo selezionati tanti altri affini.

Infortunati al fantacalcio: tutti i nomi più importanti della Serie A

Scamacca

A circa cinque mesi dal suo infortunio al ginocchio, il caso di Gianluca Scamacca inizia a farsi rovente. I tempi di recupero si sono accorciati parecchio, seppur il rischio di ricaduta sia un timore importante per fantallenatori e dirigenti della Dea. Il suo rientro è previsto per metà febbraio, ma con la concreta possibilità che possa non essere subito al 100%.

Aebischer

Il mediano del Bologna ha dato forfait a metà ottobre e sembrava recuperabile dopo circa un mese e mezzo. In realtà, il suo stop si è prolungato di parecchio, mettendolo KO fino all’anno nuovo. A rischio il suo rientro per la 20ª giornata, visto che il Bologna resta fermo in questo week-end.

Luvumbo

L’attaccante del Cagliari resterà sicuramente fuori per Monza-Cagliari di questo week-end e conta di tornare arruolabile per la 20ª giornata di fantacalcio. O, comunque, per metà gennaio.

Sergi Roberto

Il difensore si è fermato durante il riscaldamento pre-match di Como-Lecce per un problema muscolare al polpaccio: il prossimo week-end il suo Como non scenderà in campo, ma le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.

Viti

Fuori dalla disposizione di D’Aversa contro Genoa e Atalanta per una lesione di basso grado del muscolo adduttore sinistro. Contro il Venezia, conta di rientrare perlomeno nella lista dei convocati. Ma continua ad essere quella di Cacace braccetto sinistro, la soluzione considerata più adeguata.

Messias

Per il centrocampista brasiliano del Genoa, una distrazione al soleo lo tiene attualmente fuori dalla disponibilità di Vieira. Il Grifone conta di tornare arruolabile nella prima metà di gennaio.

Malinovskyi

Il lunghissimo infortunio del centrocampista ucraino lo ha costretto a dare forfait lo scorso 21 settembre a Venezia per frattura del perone e non è ancora rientrato. Il Genoa sembra non aver trovato ancora un’alternativa per il suo trequartista. Ma dalla fine del prossimo marzo, Malinovskyi conta di tornare a piena disposizione.

Pedro

L’attaccante spagnolo della Lazio salterà il suo derby da ex: la lesione di basso grado alla coscia lo costringe ad attendere perlomeno metà gennaio per il rientro in campo.

Chukwueze

Fuori contro la Roma, nell’ultimo match del 2024, per una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Il rientro è previsto attorno a fine gennaio, anche se il Milan conta di recuperarlo prima.

Pessina

Sta per avvicinarsi il rientro in campo del centrocampista del Monza, vittima di una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale, che lo ha colpito a circa metà novembre. Lo stop, di circa due mesi, è previsto per la fine di gennaio.

Buongiorno, Politano e Kvaratskhelia

Il Napoli deve fare i conti con tre infortunati di lusso, che mettono nei guai la formazione del Napoli nella prossima di Serie A. In occasione della prossima gara mancheranno Buongiorno, Politano e Kvaratskhelia. Buongiorno è stato vittima di una frattura a due vertebre lombari. Ha iniziato le cure del caso ed i tempi di recupero sono ancora da valutare: rientro previsto per la seconda metà di gennaio. Politano è KO per delle noie muscolari al polpaccio, che lo tengono fuori dalla trasferta di Firenze. Da valutare il rientro per la 20ª giornata. Mentre Kvaratskhelia non ci sarà a Firenze per un affaticamento muscolare alla gamba. Anche lui da valutare in vista della 20ª giornata.

Bernabé e Delprato

Il mediano spagnolo si è fermato a novembre per una lesione muscolare di alto grado al bicipite femorale della coscia destra. Il lungo stop a cui è sottoposto lo ha costretto ad un rientro ipotizzabile dalla metà di gennaio. Per lo stesso motivo, e per un infortunio simile sempre alla coscia destra, anche Delprato conta di rientrare a metà gennaio.

Okoye

L’Udinese dovrà fare ancora a meno del suo portiere per circa due mesi: il nigeriano, fuori per lesione del legamento scafo-lunato del polso, punta a tornare per fine febbraio circa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE