Napoli, verso il rientro degli infortunati: Spinazzola e Olivera mirano al Como

L’emergenza infortunati in casa Napoli, che si è concentrata soprattutto sull’out mancino, sta per terminare. Il Corriere dello Sport, infatti, informa che sia Mathias Olivera che Leonardo Spinazzola sono sulla strada del rientro. E mirano ad esserci, entrambi, per Como-Napoli della prossima domenica. Un’ottima notizia per Antonio Conte, che può tornare a tirare un sospiro di sollievo. Ma anche per coloro che si sono dovuti adattare ad un cambio modulo e ad un nuovo ruolo. Mossa che, tra l’altro, è costata anche caro al Napoli, reduce da tre pareggi consecutivi.
In particolare, va premiato l’impegno di Pasquale Mazzocchi, che si è riuscito ad adattare alla catena mancina degli azzurri. Talvolta, stringendo i denti anche nonostante i dolori, come in occasione della sfida contro la Lazio.
Calciomercato Napoli, torna di moda Osimhen: due inglesi lo valutano
Infortunati Napoli, a che punto è l’iter di rientro di Olivera e Spinazzola
Antonio Conte punta a recuperare Spinazzola e Olivera già per la trasferta di Como. Anche se, ovviamente, l’obiettivo principale è quello che entrambi siano a piena disposizione per la gara successiva: quella del 2 marzo contro l’Inter in casa. Al momento, è Spinazzola quello che appare più avanti nella condizione, poiché il suo infortunio è meno grave di quello di Olivera. Un problema muscolare in allenamento, che gli esami hanno rivelato essere una lesione al medio gluteo destro. E per il quale, è rimasto fuori contro Udinese e Lazio. Ora scalpita per rientrare e garantire a Conte quella varietà di scelte che può essere risolutiva per ritrovare la vittoria.
Per Olivera, invece, la situazione sembra più grave. Il difensore uruguaiano è fuori dalla disponibilità di Conte da quattro partite per una lesione al muscolo soleo della gamba sinistra. Inizialmente, il percorso di recupero sembrava destinato a terminare proprio in occasione di Napoli-Inter. Ma, ora, l’ex Getafe mira a rientrare tra i convocati già per il Como. Il Napoli, dal canto suo, spinge per la cautela e dovrà valutare con attenzione lo stato di forma dei due calciatori.