fbpx

Milan verso la Supercoppa: la situazione sul rientro di Pulisic e Leao

Infortunati Milan
Getty Images

In casa Milan, Sergio Conceiçao è al primo test ufficiale da nuovo allenatore e dovrà fare subito i conti con la situazione degli infortunati. Il Milan arriva alla sfida contro la Juventus con tanti dubbi all’orizzonte. In particolare, quelli che riguardano Christian Pulisic e Rafael Leao, reduci dall’assenza contro la Roma nell’ultima partita del 2024. I loro infortuni hanno tenuto banco nella seconda metà del mese di dicembre del Milan. E sicuramente hanno influenzato anche la scelta dell’esonero di Fonseca, dati i risultati poco soddisfacenti.

Calciomercato Milan, subito nuovi acquisti per Conceicao: ecco chi può arrivare

Infortunati Milan: Pulisic rientra, Leao ancora ai box

A dire il vero, solo uno dei due era davvero assente in maniera ufficiale: trattasi di Leao. Mentre Pulisic era stato convocato, ma con la sicurezza quasi assoluta che non sarebbe mai stato utilizzato, salvo casi eccezionali. Ecco perché, in previsione della Supercoppa Italiana, il calciatore statunitense è da considerarsi recuperato del tutto. Il focus, fin dal giorno del suo infortunio, era averlo al 100% contro la Juventus e così, eccetto sorprese, sarà.

Resta, invece, fuori Rafael Leao, le cui condizioni non soddisfano ancora del tutto. Se Pulisic ha già svolto due sessioni di allenamento con la squadra, l’attaccante portoghese ha proseguito l’allenamento differenziato e senza palla. La sensazione, stando a ciò che arriva direttamente da Riyad, è che Conceiçao possa decidere di tenerlo a riposo in vista dell’eventuale finale. Dovrebbe comunque esserci, ma si candida al massimo per la panchina.

Leao ancora ai box: il possibile sostituto

Vista l’assenza ancora ampia di giocatori in fase offensiva, il mancato rientro di Leao è una brutta notizia per il nuovo allenatore rossonero. Ritrovare Pulisic permette, in un certo qual modo, di respirare. Ma avere solo una metà della catena mancina Theo-Leao, principale e più noto punto di forza della rosa rossonera, è un grave limite. Il tecnico ex Porto vara le varie soluzioni, con la possibilità di vedere Jimenez esterno alto a sinistra come opzione più quotata, con Reijnders sulla trequarti e Pulisic a destra, retti da Bennacer e Fofana. In difesa, potrebbe rivedersi Fikayo Tomori tra i titolari.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE