Infortunati Milan, da Pulisic a Chukwueze: gli ultimi aggiornamenti
Il Milan si prepara ad affrontare la Juventus in semifinale di Supercoppa Italiana, ma tutta l’attenzione è rivolta verso gli infortunati. Ecco chi recupera per le prossime partite e le condizioni di Pulisic, Leao Chukwueze e gli altri.
Inter, decisa la data del rientro di Pavard e Acerbi: ecco quando tornano in campo
Infortunati Milan: le condizioni di Pulisic, Leao e Chukwueze
Momento delicatissimo per la stagione del Milan, la dirigenza ha deciso di esonerare Fonseca e di accogliere Conceicao come nuovo allenatore, nella speranza di migliorare l’andamento della stagione. Tutto questo quando mancano pochi giorni prima della semifinale di Supercoppa Italiana con la Juventus e con una situazione infortunati molto difficile.
Pulisic sembrava destinato a tornare con la Roma, ma poi un nuovo problema fisico lo ha costretto ancora ai box. Su di lui filtrano comunque buone vibrazioni, lo statunitense sembra poter recuperare per la partita con i bianconeri e di conseguenza, salvo imprevisti, sarà a disposizione dell’allenatore e dei fantallenatori anche nella prima giornata utile di Serie A.
Discorso diverso per Leao, alle prese con un’elongazione al flessore dal 19 dicembre. Il suo recupero è un po’ più lento, la sua presenza in Arabia Saudita è più difficile ma per il campionato filtra sicuramente ottimismo, anche se non è detto che non riesca a recuperare in extremis già nei prossimi giorni.
Chukwueze ha invece sentito tirare la coscia sinistra, di conseguenza quasi sicuramente salterà le prossime partite e il rischio è quello che i rossoneri lo perdano per qualche settimana.
Infortunio Loftus-Cheek, Okafor e Musah: le condizioni
Loftus-Cheek, stando alle parole di Fonseca, dovrebbe partire per la Supercoppa: “Sta molto meglio, penso che la prossima settimana potrà essere una soluzione”, aveva dichiarato l’ex tecnico del Milan. Musah invece, al pari di Leao, farà di tutto per recuperare in tempo.
Infine, chiudiamo con Okafor. Il calciatore svizzero ha una lesione al polpaccio e il suo rientro è fissato per metà gennaio.