fbpx

Infortunati Lazio, buone notizie per Zaccagni: pronto a partire titolare

Infortunati Lazio
Getty Images

Marco Baroni recupera due elementi importantissimi dalla lista degli infortunati della Lazio. La rifinitura svolta stamattina, infatti, restituisce al tecnico biancoceleste sia Mattia Zaccagni, che Tijjani Noslin, reduci rispettivamente da un fastidio muscolare e da una distorsione alla caviglia. È soprattutto la situazione legata al capitano della Lazio a tenere banco, dato che nella giornata di ieri le sue condizioni non suggerivano facili ottimismi. Invece, a distanza di poco più di 24 ore, Baroni avrà di nuovo il suo numero 10.

Con tutta probabilità, Capitan Zaccagni partirà dal primo minuto nella sfida di domani alle 18:00, contro il Verona. Mentre Noslin sarà a disposizione, ma partirà dalla panchina. Altre grandi sorprese sono previste in difesa, dove Baroni si prepara ad adottare un inedita coppia composta da Gila e Gigot. Concedendo, in questo senso, un turno di riposo a Romagnoli.

Calciomercato Lazio, due nuovi nome in entrata, ma serve sfoltire

Infortunati Lazio: Zaccagni e Noslin al rientro, i numeri al fantacalcio

L’importante del recupero di Zaccagni e Noslin è cruciale per una serie di aspetti. Innanzitutto, una mera questione tattica: senza i due calciatori, la Lazio avrebbe solo Pedro e Isaksen disponibili contro il Verona, complice anche la squalifica di Tchaouna. In secondo luogo, per un discorso prettamente numerico. In questa stagione, Zaccagni ha sommato 17 presenze a voto su 20 totali, con fantamedia di 7,21, E con 5 gol e 3 assist a referto. Numeri che lo rendono il secondo centrocampista per gol segnati (dietro Orsolini) ed il primo per contributi al gol (5 gol e 3 assist, come Pulisic e come Orsolini, che invece ha un record di 6 gol e 2 assist).

Tijjani Noslin, invece, è la carta a sorpresa in uscita dalla panchina: 2 gol e 1 assist in 10 partite, di cui solo 7 da titolare. Ma con un aiuto continuo e concreto. Indubbiamente, l’olandese è l’asso nella manica per Marco Baroni. Ed il fatto che entrambi siano diretti ex del Verona, alimenta la suggestione di un gol dell’ex. All’andata, la Lazio ha vinto, ma Noslin è subentrato all’89’ senza prendere voto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE