Infortunati Lazio, le parole di Baroni su Provedel, Romagnoli e Vecino
In previsione di Lazio-Inter, match che si giocherà il prossimo lunedì sul prato dello Stadio Olimpico, Marco Baroni è costretto a fare delle scelte anche tenendo conto degli infortunati. Tra gli squalificati, torna Rovella ma salta Castellanos. Mentre dall’infermeria tengono banco le situazioni che riguardano soprattutto Ivan Provedel, Alessio Romagnoli e Matis Vecino.
Infortunati Lazio, chi recupera e come verrà gestivo Noslin
In attesa della partita contro l’Inter, però, la Lazio dovrà prima affrontare e superare l’ostacolo Ajax, cancellando il recente 0-0 contro il Ludogorets per blindare il primo posto nel girone unico di Europa League. La formazione olandese non è certamente lo scoglio più facile da affrontare, ma permette alla Lazio di cavalcare l’onda della vittoria arrivata contro la Lazio.
“Provedel è con noi, anche se ieri ha avuto un attacco influenzale. Anche a Napoli aveva qualche linea di febbre ma è andato in campo, è qui con noi ed è disponibile. Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per la sfida con l’Inter, ma dobbiamo pensare alla sfida di domani“. Il diktat di Baroni, infatti, è concentrarsi sull’Ajax e non fare una formazione che sia propedeutica alla partita di lunedì. A questo proposito, assume importanza il ruolo di Noslin: l’olandese potrebbe restare in panchina contro l’Ajax, ma non è detto che Baroni segua questa strategia.
“Tijjani sarà della partita domani, dovrò fare delle valutazioni sulla squalifica di Taty lunedì, ma tutti vogliono giocare una gara così importante e devo essere bravo a gestire questa situazione senza pensare all’Inter. Non faccio formazioni che andranno oltre la partita di domani“.