Cambiaso punta l’Inter: il punto sul rientro in campo del terzino
La Juventus dovrà ancora fare a meno di Andrea Cambiaso, lontano due gare dal rientro in campo dopo l’infortunio che lo ha colpito alla vigilia della sfida contro il Benfica. L’assenza di Cambiaso pesa sulle sorti della Juventus, tanto che Motta ha scelto di adottare Weah e McKennie come alternative sulle due fasce di campo.
Cambiaso alle prese con l’infortunio: quando è previsto il suo rientro
Il Corriere dello Sport di oggi prova a fare il quadro della situazione sul possibile rientro di Cambiaso. “Il terzino ieri non si è allenato con la squadra. Programma personalizzato per lui, alle prese con i postumi dell’infortunio alla caviglia sinistra patito due mesi fa nel match contro il Bologna. L’esterno era rientrato prima di Natale a Monza, subentrando dalla panchina come nelle successive tre gare. Thiago Motta l’ha poi riproposto da titolare contro Atalanta, Milan, Bruges e Napoli, ma le sue prove non sono state al livello abituale; il problema fisico ha naturalmente inciso e, unito ai rumors di mercato, ha portato alla scelta del giocatore di prendersi un periodo di riposo per completare la guarigione.
Adesso siamo in piena fase di recupero e l’orizzonte si sposta verosimilmente sul derby d’Italia con i nerazzurri del 16 febbraio allo Stadium, altrimenti sul ritorno dei playoff di Champions in casa del PSV Eindhoven del 19. I suoi progressi, in ogni caso, vengono valutati giorno per giorno e quindi la data del rientro potrebbe anche essere più vicina“.
Dunque, arriva il primo indizio sul rientro in campo di Cambiaso. Tra il Derby d’Italia del 16 febbraio e il ritorno della gara contro il PSV del 19 febbraio. In entrambi i casi, comunque, uno stop che necessita ancora di almeno 10 giornate. Non c’è spazio, per lui, né per il Como di questo week-end, né per il PSV. Finora, Cambiaso ha sommato 20 presenze a voto al fantacalcio, maturando una fantamedia del 6,38 e due gol segnati in questa stagione. Motta lo ha usato in varie zone di campo, seppur il suo ruolo, in questa stagione, è quello di terzino sinistro, complice anche un’assenza pesante, nell’organico, in questo gruppo.