Infortunati Juventus, la sosta regalerà due rientri dall’infermeria

Messa da parte la gara contro il Milan e arrivata la seconda sosta per le nazionali, ora la Juventus si trova a fare i conti soprattutti con gli infortunati. L’infermeria bianconera si è riempita non poco di recente, ma da qui a due settimane, quando si giocherà Como-Juventus, i bianconeri contano di recuperare almeno due dei tre attuali infortunati.
Il primo nome è quello di Gleison Bremer, che non ha preso parte alla gara contro il Milan, sostituito da Rugani nel terzetto difensivo. Il secondo, invece, è quello di Fabio Miretti, che è out da prima dell’inizio del campionato.
Infortunati Juventus, l’inter per i rientri di Bremer e Miretti
In merito alle condizioni dei due calciatori, Tuttosport ci fornisce il quadro essenziale della situazione. Innanzitutto, Bremer non partirà per le nazionali col Brasile (al netto che, probabilmente, non era nei piani di Ancelotti) e lavorerà per rientarre subito a pieno ritmo e tornare ad allenarsi con il resto della squadra. Bremer conta di ritrovare il gruppo quanto prima, anche per evitare di perdere tempo prezioso dal punto di vista fisico.
Un discorso diverso vale anche per Fabio Miretti, che sta rientrando dalla lesione muscolare al semitendinoso della coscia destra. Il fatto che sia ai box da due mesi impone la cautela. Miretti conta di esserci, almeno per la panchina, contro il Como. Dal punto di vista tattico, è un’aggiunta preziosa per Tudor, che recupera un elemento per la mediana alle spalle dei due titolari e non dovrà più adattare McKennie e Koopmeiners all’occorrenza.